13ª edizione dell’Olimpiade dele Clanfe 🗓 🗺

Un successo l’edizione online dell’Olimpiade dele clanfe

Ben 56 i partecipanti alla “Virtual Ediscion” della manifestazione più pazza dell’estate triestina. In gara dai 4 agli 81 anni. Video dei tuffi  arrivati da tutto il mondo.

Un anno difficile, questo 2020, un po’ per tutte le manifestazioni, che si sono dovute scontrare con le grosse limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19. Molte hanno perciò preferito prendersi una pausa e riprendere l’attività direttamente nel 2021. Ma questo non è il caso dell’Olimpiade dele Clanfe, evento che per fantasia, morbin e capacità di adattamento non è secondo a nessuno.

La scorsa edizione aveva dovuto schivare i tuoni e i fulmini del maltempo, questa, non per niente la numero 13, ha dovuto vedersela col coronavirus. E ne è uscita ancora una volta vincente.

La formula scelta è stata quella dei tuffi virtuali, da votare a suon di like, e soprattutto del “vale tutto, purché sia un tuffo”. Già nel video di esempio gli organizzatori di Spiz Associazione di Promozione Sociale si erano esibiti in una perfetta clanfa… sul divano, con tanto di “schizzo” di cuscini e cameo alla figura del Grande Lebowski, la cui somiglianza col presidente Mauro Vascotto è stata da sempre oggetto di ironia.

E la risposta dei partecipanti, i veri protagonisti dell’Olimpiade, non si è fatta attendere. Sono arrivati ben 56 video un po’ da tutto il mondo, da Maiorca a Pola, da Padova all’Olanda.

C’è chi ha scelto di tuffarsi nella propria piscina gonfiabile, magari accompagnato anche da un cavatappi regolarmente iscritto, e chi invece ha preferito l’ebbrezza dei 15 metri di roccia, sullo stile delle gare estreme organizzate dalla famosa bibita energetica. Quasi tutti hanno scritto una vera e propria minisceneggiatura, e qualcuno ha portato il tutto all’estremo realizzando una vera e propria serie televisiva, La casa dei pampel, evidentemente ispirata alla famosa serie spagnola La casa de papel. Spazio anche per il ricordo di Majk Radulovic, amicissimo dell’Olimpiade dele Clanfe, con un video girato a Rovigno prima della sua prematura scomparsa.

Fuori concorso una vera e propria clanfa da Guinness dei Primati, realizzata alla piscina Bianchi dalle squadre della Triestina Nuoto: ben quaranta tuffatori in contemporanea, chi con una clanfa, chi con una bomba americana e chi con un kamikaze.

Tutti i video si possono vedere nella relativa playlist della pagina facebook dell’Olimpiade dele Clanfe, nonché – ovviamente – sul sito dell’Associazione www.spiz.it

I vincitori assoluti dell’edizione 2020? Il Re delle Clanfe è Matteo Vascotto, di 8 anni, il più giovane della storia della manifestazione. La Regina è Alessandra Salvi, in squadra, tra l’altro, con il di cui sopra famoso cavatappi.

13ª Olimpiade dele Clanfe Locandina Orizzontale Covid
Tutti i video sono visionabili/scaricabili al seguente link:
https://www.spiz.it/olimpiadi-dele-clanfe/13-olimpiade-dele-clanfe-2020/13-olimpiade-dele-clanfe-2020-video-la-sfida

 

 

 

 

13ª Olimpiade dele Clanfe
15 giugno ÷ 31 luglio 2020
Concorrenti Premiati

PIÙ PICI

La più PICIA de tute   Anna FRACASSO 4 anni 6 mesi 18 giorni
El più PICIO de tuti    Marc POZO 5 anni 10 mesi 17 giorni

MENO PICI

La MENO PICIA de tute   Michela FACCHIN
El MENO PICIO de tuti    Claudio STERPIN

Categoria PICI & PICE

1° classificato   Ryan SAKSIDA 256 punti

Categoria MULETI & MULETE

1° classificato   Emma FRANCHINI 70 punti

Categoria MULI & MULE

1° classificato   Luca BENES 192 punti

Categoria MULONI & MULONE

1° classificato   Daniele BUCCI 99 punti

Categoria MATI & BABE

1° classificato   Andrea SAKSIDA 256 punti

Categoria VECE BOBE & VECE MARANTIGHE

1° classificato   Guido GIADROSSI 95 punti

Categoria U.F.O.

1° classificato   Paolo SASSETTI 41 punti

MAGNIFICI 10

8° classificato   Davide BUCCI 84 punti
9° classificato   Mario TUTONE 83 punti
10° classificato   Nicholas MINIUSSI 82 punti

CLANFA de LEGNO

ULTIMO classificato 2020   Stefano SPEDICATI 15 punti

Premio Speciale Morbin 2020   Clapa “WLF”   Serie TV “La casa dei pampel”

Premio Speciale SPIZ 2020 Pietro BRIEDA Oscar ala carriera de clanfador

REGINA dele CLANFE 2020 Alessandra SALVI 256 punti
RE dele CLANFE 2020 Matteo VASCOTTO 342 punti
PREMIO SPECIALE MORBIN Clapa “WLF”

 

 

 

– elenco concorrenti piazzati & premiati

SPIZ Associazione di Promozione Sociale ha il piacere di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla 13ª edizione dell’OLIMPIADE dele CLANFE.
Apriamo le iscrizioni come se la classica manifestazione ludico-sportiva di tuffi si farà sabato 25 luglio 2020 alle ore 13.
Chiaramente questo non dipende da noi ma dalle restrizioni di legge dovute alla pandemia di SARS-CoV-2 e relativa patologia che ne deriva (COVID-19).
Per cui abbiamo deciso di indire in contemporanea un’edizione virtuale.
Se a fine luglio potremo vederci dal vivo, bene.
Altrimenti sarà valido il contest virtuale per il quale immaginiamo che il popolo delle Clanfe sarà agguerrito nel cercare il massimo morbin triestin possibile.
Sul sito https://www.spiz.it potete trovare informazioni, dati, spunti, articoli, immagini, video e curiosità su questo evento e sulle edizioni passate.
Con la registrazione sul nostro sito (o modificando il proprio profilo se già registrati) è possibile memorizzare i propri dati e averli per sempre a disposizione per ogni iscrizione alle nostre manifestazioni.
Visto il tono altamente ludico, goliardico, divertente e coinvolgente della manifestazione, e constatata la sua completa trasversalità sociale, Vi invitiamo a diffondere la notizia sui Vostri canali di comunicazione.
RingraziandoVi sin d’ora per la collaborazione e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento in merito, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
– – – – – – – – – – – – – – –
SPIZ Association of Social Promotion is pleased to announce the opening of registrations for the 13th edition of the OLYMPIAD of the CLANFE.
We open the registration hoping that the classic recreational-sporting diving event can take place as usual on Saturday 25 July 2020 at 13.00.
Clearly this does not depend on us but on the legal restrictions due to the SARS-CoV-2 pandemic and related pathology (COVID-19).
So we decided to simultaneously issue a virtual edition.
If we can meet each other in late July, fine.
Otherwise the virtual contest, for which we imagine that the people of the Clanfe will be fierce in seeking the maximum possible morbin triestin, will be valid.
On the website https://www.spiz.it you can find information, data, ideas, articles, images, videos and curiosities about this event and past editions.
By registering on our site (or changing your profile if already registered) it is possible to store your data and have them available forever, for each registration to our events.
Given the highly playful, funny and exhilarating tone of the event, and having ascertained its complete social transversality, we invite you to spread the news on your communication channels.
Thanking you for your collaboration and remaining available for any further clarification on this, we send our best regards

from to
Scheduled Trieste
riva Traiana 1, Trieste, Italy Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.