Viva la Gente

“Ritorna al Politeama Rossetti “Viva la Gente”, il gruppo di oltre 100 ragazzi di diverse nazioni che girano il mondo con uno spettacolo musicale. A circa 20 anni dalla loro ultima entusiasmante apparizione a Trieste, saranno nuovamente in scena il 4 e 5 giugno: un’esperienza da non perdere! La prevendita dei biglietti inizia il 18 marzo”.

foto dal sito Il Rossetti
foto dal sito Il Rossetti
foto dal sito Il Rossetti
foto dal sito Il Rossetti

Il 4 e 5 giugno un evento internazionale di grande coinvolgimento e ricco di un prezioso messaggio di pace invaderà di colori e musica il Politeama Rossetti: ritornano a Trieste  – a 20 anni dalla loro ultima visita – i bravissimi ragazzi di “Viva la Gente”.

Il loro spettacolo, l’incontro con la loro energia sono esperienze che non si dimenticano: il consiglio è quindi di prendere nota delle date e soprattutto di assicurarsi i biglietti per le due serate di spettacolo, in prevendita a partire dal 18 marzo.

I 100 ragazzi di diverse nazionalità che aderiscono a “Viva la Gente” sono protagonisti di un musical pieno di gioia e costruito con un ritmo incalzante e una successione di numeri che intrecciano assoli e assieme, brani famosi, successi internazionali, musiche originali, e altri provenienti dalle diverse tradizioni popolari, tutti eseguiti con grande forza e ottima qualità interpretativa, coreografica, musicale…

Lo spettacolo di Viva la Gente – Up with People, è stato già rappresentato in 64 paesi dagli Stati Uniti al Canada, America Latina, Asia, Australia ed Europa, ed è stato visto da oltre 22 milioni di persone negli ultimi 46 anni.

Lo spettacolo è unico nel suo genere e mette in luce i legami che uniscono i giovani di tutto il mondo. È gioioso, moderno e adatto a tutta la famiglia e trasmette un entusiasmante messaggio di rispetto, conoscenza reciproca, unione, armonia, come quella dei ragazzi che lo interpretano e mettono in scena, girando il mondo tutti assieme per molti mesi.

I ragazzi di Viva la Gente sono stati infatti definiti ambasciatori di pace e di cultura internazionale. In ogni loro tappa nel mondo – quindi anche a Trieste – lavorano a diverse iniziative di volontariato, approfittando dell’ospitalità delle famiglie locali che rappresentano il primo veicolo di promozione e di comunicazione e che consentono a Viva la Gente di continuare a viaggiare in maniera così speciale costruendo ponti di comunicazione tra i popoli e rapporti di amicizia che durano nel tempo.

Fin d’ora, dunque chi desidera sapere come ospitare uno dei ragazzi, provenienti da 26 paesi, nel periodo in cui saranno a Trieste (dal 2 all’8 giugno) può scrivere per un primo contatto alla mail del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: info@ilrossetti.it.

I biglietti si potranno acquistare da martedì 18 marzo presso i punti vendita e i circuiti consueti dello Stabile regionale e sul sito del teatro www.ilrossetti.it.
I prezzi vanno dai 25 euro per la platea A ai 10 euro del loggione e sono previste riduzioni per gli abbonati e consistenti riduzioni (15 euro per la platea, 10 per tutte le gallerie) per gli Under 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.