Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Wednesday November 20th 2019

Pages

Insider

Archives

L’Orchestra Chantilly 🗓

L’ORCHESTRA CHANTILLY

VENERDÌ 5 LUGLIO ORE 20.30

SABATO 6 LUGLIO ORE 20.30

PAG TOTI – VIA DEL CASTELLO 1

L’Orchestra Chantilly, foto fornita da CUT

Teatro: il CUT Trieste in collaborazione con il Teatro degli Sterpi porta in scena “L’Orchestra Chantilly”, in scena gli allievi del terzo anno del corso di teatro per adulti.

Ecco i pionieri del Teatro degli Sterpi, i primi ad intraprendere il corso teatrale per adulti. Lungo i tre anni di questa entusiasmante avventura hanno coltivato una straordinaria coesione di gruppo che non ha impedito loro di accogliere con calore nuovi compagni di scena. Stimolati dalla collaborazione con un nuovo regista, Gregor Geč, ed alle prese con la sfida di suonare e cantare i brani originali, composti dal Maestro Davide Coppola, giungono ora a presentare il loro quarto lavoro.

Si tratta de L’Orchestra, spettacolo – concerto scritto nel 1957 da Jean Anouilh (1910 -1987) drammaturgo, regista teatrale e sceneggiatore francese, tradotto da Valentina Fiammetta Milan.
Durante il concerto della pretenziosa orchestra Chantilly, si rivelano gradualmente le storie di vita, le frustrazioni private e professionali, nonché le turbolente relazioni reciproche, che emergono ad un ritmo crescente allegro ma non troppo, andante grazioso, vivace moderato. Succosi scambi si svolgono negli intervalli tra le brillanti composizioni. La performance dell’orchestra racchiude scene intime e spumeggianti dialoghi, che tentano di mascherare la vera natura dei musicisti dietro una brillante apparenza. 

In scena presso la prestigiosa Brasserie Globo si esibiranno: Sandra Broccolo, Annalisa De Donatis, Valeria Di Biasio, Christian Jelovaz, Ludovica Leone, Irene Lorenzetti, Francesca Pavone, Mara Raunikar e Chiara Spizzamiglio.

Ingresso: 10€

Per info: info@cutrieste.com

Share
from to
Arte e spettacolo
Previous Topic:
Next Topic:

Nella stessa categoria

Io non sono un numero
Io non sono un numero

Laura Poretti Rizman intervista Sabrina Morena LPR: Incontriamo Sabrina Morena prima del debutto del nuovo spettacolo [Read More]

Valzer per un mentalista
Valzer per un mentalista

“In “Valzer per un mentalista” di Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli, per la regia di Marco Lorenzi, il Teatro [Read More]

Come ammazzare la moglie o il marito  senza tanti perché
Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché

AL TEATRO DEI FABBRI NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO DELLA CONTRADA VA IN SCENA “COME AMMAZZARE [Read More]

6 Pence – Queen Tribute “A night in the theater”
6 Pence – Queen Tribute “A night in the theater”

6 PENCE – QUEEN TRIBUTE “A night in the theater” TEATRO BOBBIO, Via del Ghirlandaio 12 TRIESTE Giovedì 21 [Read More]

Così parlò Monna Lisa
Così parlò Monna Lisa

“COSI’ PARLO’ MONNA LISA” Il 22 novembre al Teatro Verdi di MUGGIA Il 23 novembre al Teatro [Read More]