6ª Rampigada Santa

La 6ª edizione della Rampigada Santa ovvero della crono-scalata a piedi, in bicicletta o in entrambe le discipline, dell’erta cittadina di Scala Santa, 2.050 metri di lunghezza interamente pavimentati in pavè (bolognini) con pendenza media del 16,2% (min 10,8% – MAX 21%), nata per promuovere una mobilità urbana più sostenibile dimostrando in maniera estrema che se si può andare a piedi o in bici su per Scala Santa si può andare a piedi o in bici dappertutto, si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre 2017.
La manifestazione, che come consuetudine verrà co-organizzata assieme al Comune di Trieste, quest’anno si avvarrà della collaborazione della Società Nautica Giacinto Pullino Associazione Sportiva Dilettantistica e anche se il Comune di Trieste non ha ufficialmente aderito alla campagna, si collocherà ancora una volta all’interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week) sposandone temi, principi e valori.
Durante i due giorni di manifestazione verrà allestito all’Obelisco il Rampigada Santa Village, uno spazio destinato a incontri, dialoghi, consulenze, mercatini, scambi, prove di abilità, gare su rulli, cibo, bevande, melting-pot e tanto altro ancora dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili.
Per maggiori dettagli sulle attività delle due giornate di manifestazione è possibile visitare la pagina del Programma della 6ª Rampigada Santa.
Apripista d’eccezione sarà una vecchia conoscenza della Rampigada che ritorna a Trieste dopo 4 anni. Il funambolo de “l’impossibile non esiste” Simone Temperato, in arte “Magico Tempe” tornerà e chissà quale mission impossible si sarà preparato questa volta per stupire i suoi tantissimi fans. A seguire il decano dei podisti triestini Claudio Sterpin che quest’anno parteciperà, assieme a due amici, in veste di bersagliere con tanto di divisa. Insomma, miglior inizio non potevamo prevedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.