Cosmo a Udine 🗓 🗺

È L’INNOVATORE DEL POP ITALIANO CON UNO STILE UNICO E INCONFONDIBILE 

CHE FA CONVIVERE LA CANZONE D’AUTORE ALLA MUSICA DA CLUB

 

È TRA I PIÙ IMPORTANTI E APPREZZATI CANTAUTORI ITALIANI DEL NUOVO PANORAMA MUSICALE

 

CONSIDERATO “IL MIGLIOR LIVE DEL MOMENTO”, IL SUO CONCERTO È UNO SHOW PARTICOLARISSIMO, UNA VERA E PROPRIA FESTA CHE FA BALLARE E ANCHE RIFLETTERE 

PER LA MALINCONIA DELLE SUE CANZONI, IN CUI OGNUNO DI NOI SI PUÒ RITROVARE

COSMO

 

SARÀ IL GRANDE PROTAGONISTA DE

“LA FESTA IN CASTELLO”, IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALLA NUOVA SCENA MUSICALE ITALIANA IN PROGRAMMA VENERDÌ 13 LUGLIO AL CASTELLO DI UDINE ALL’INTERNO DI HOMEPAGE FESTIVAL


 VENERDÌ 13 LUGLIO 2018, inizio ore 20.00

UDINE, PIAZZALE DEL CASTELLO

Biglietti in vendita  online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati

 “La Festa in Castello”, il nuovo evento dedicato alla nuova scena musicale italiana in programma a Udine nel piazzale del Castello, il luogo simbolo del capoluogo friulano, ideato da Homepage Festival – l’associazione culturale udinese che pone l’aggregazione giovanile al centro di tutti i propri progetti artistici  svela così il grande evento dell’edizione 2018, che partirà il 4 maggio con appuntamenti su tutto il territorio regionale – in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine.

Considerato l’innovatore del pop italiano con uno stile unico e inconfondibile che fa convivere la canzone d’autore alla musica da club, è uno tra i più importanti e apprezzati cantautori della nuova scena musicale: è Cosmo, il grande protagonista de “La Festa in Castello” che si terrà venerdì 13 luglio (inizio ore 20:00) al Castello di Udine e ospiterà sul palco, prima del concerto di Cosmo, altri due nomi del nuovo panorama musicale italiano, che verranno annunciati nelle prossime settimane.

I biglietti (ingresso unico euro 18 più diritti di prevendita) per il nuovo concerto saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 20 aprile online sul circuito ufficiale Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Cosmo è un musicista che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale.

Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop. L’idea, infatti, non è tanto quella di illuminare i musicisti, ma far sì che appaiano e scompaiano di continuo fino a mettere al centro la musica, la vera protagonista degli show del Cosmotronic Tour, e quasi provare a disorientare il pubblico. Guardare fissi il palco non è obbligatorio. Provare a perdersi nel flusso delle tracce di Cosmotronic invece sì.

A gennaio è uscito “Cosmotronic”, il suo terzo album che prosegue e amplifica il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana e ora l’ha consacrato come una delle eccellenze della musica italiana, anche in Europa, con un tour sold out nei principali club italiani e di diverse capitali europee.

Osare è la parola d’ordine di Cosmo, che in questo nuovo lavoro ha deciso di prendere strade ancora più impervie e coraggiose con testi che raccontano il mondo esterno in modo personale e diretto, uniti ai bpm sempre più elevati della musica elettronica.

Mentre il nuovo singolo “Quando ho incontrato te” si sta affermando tra i brani più trasmessi dalle radio, la prima parte del tour nei super club di tutta Italia (oltre 25.000 i biglietti venduti!) si avvia alla conclusione con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: Cosmo porterà infatti il suo spettacolare live anche al concerto del Primo Maggio a Roma, assieme ai migliori artisti italiani e internazionali del momento.

Il nuovo format “La festa in Castello”, dedicato alla nuova scena musicale italiana, è un evento organizzato dall’associazione culturale Homepage Festival in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine. Info sul sito www.homepagefestival.com

COSMO in concerto + guests

LA FESTA IN CASTELLO

Venerdì 13 luglio 2018, ore 20:00

Piazzale Castello, Udine

Prezzi dei biglietti:

Ingresso unico € 18,00 + dp

Early bird (fino a venerdì 27 aprile) € 15,00 + dp

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 20 aprile online sul circuito ufficiale Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati

 

SONO CONSIDERATI DALLA CRITICA I MAESTRI DEL

“POP SBAGLIATO” E SONO I PADRI ADOTTIVI DELLA

NUOVA SCENA MUSICALE ITALIANA

 

SONO UNO DEI GRUPPI FRIULANI PIÙ IMPORTANTI,

AMATI E ACCLAMATI IN TUTTO IL PANORAMA NAZIONALE

 

PRESENTERANNO DAL VIVO LE CANZONI DEL LORO ULTIMO DISCO “POLVERONE”, ARRIVATO DOPO 4 ANNI DI SILENZIO,

IN UN UNICO ED ESCLUSIVO CONCERTO REGIONALE

AMARI

SI AGGIUNGONO A COSMO E ARRICCHISCONO IL PROGRAMMA DE “LA FESTA IN CASTELLO”, IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALLA NUOVA SCENA MUSICALE IN PROGRAMMA IL 13 LUGLIO AL CASTELLO DI UDINE ALL’INTERNO DI HOMEPAGE FESTIVAL

Annunciato il secondo nome del programma de “La Festa in Castello”, il nuovo evento dedicato alla nuova scena musicale italiana che si terrà venerdì 13 luglio a Udine nel piazzale del Castello, nell’ambito dell’Homepage Festival. I biglietti (ingresso unico euro 18 più diritti di prevendita) sono già disponibili online sul circuito ufficiale Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

 

Considerati dalla critica i maestri del “pop sbagliato” e i “padri adottivi” della nuova scena musicale nazionale, sono gli Amari il secondo nome della festa, che si aggiunge a quello di Cosmo, annunciato nei giorni scorsi. Sarà un gradito ritorno in patria per uno dei gruppi friulani più importanti di sempre, amati e acclamati in tutta la penisola.

Forse non i pionieri assoluti di un genere, ma certamente i detentori a pieno titolo del suffisso proto- davanti alla loro musica. I Cani, Calcutta, Gazzelle, Cosmo, ma anche le loro declinazioni filo-hip-hop come Coez, Carl Brave x Franco126, ma soprattutto il nonsenseelectro-pop di Davide Panizza e compagni sono tutti – in qualche modo – figli degli Amari. Hanno attraversato gli ultimi venti anni di musica indipendente italiana, riuscendo ad affinare la propria personale visione della musica pop, spaziando con naturalezza fra influenze musicali distanti e assimilando nel tempo suoni nuovi e vecchie scoperte.

Dopo 4 anni di silenzio hanno deciso di sollevare un bel “Polverone”, così si chiama il loro ultimo disco uscito a ottobre dello scorso anno per la fortunata etichetta romana Bomba Dischi (Calcutta, Carl Brave x Franco 126, Giorgio Poi…). Con questo disco gli Amari si focalizzano su questo brusco cambiamento di stato usandolo come un filtro per metabolizzare le piccole rivoluzioni esistenziali che hanno condizionato il loro vissuto di questi anni.

“La Festa in Castello” sarà dunque l’unica occasione per vederli dal vivo in Friuli Venezia Giulia nel loro prossimo tour estivo, che tra le date già annunciate vede anche il Siren Festival a Vasto, uno dei più importanti festival musicali nazionali.

 

 “La Festa in Castello”, oltre a Cosmo e Amari, ospiterà un altro nome del nuovo panorama musicale italiano, che sarà annunciato nelle prossime settimane.

Il nuovo format “La festa in Castello”, dedicato alla nuova scena musicale italiana, è un evento organizzato dall’associazione culturale Homepage Festival in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine. Info sul sito www.homepagefestival.com

 

 

Scheduled Arte e spettacolo
Castello di Udine Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.