A Muggia il Carnevale Estivo 2022 🗓

Muggia si appresta a vivere un intenso mese di agosto all’insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, cabaret, animazione e concerti a ingresso gratuito ospitati in Piazzale Caliterna.

L’Agenzia Flash Srl. – a cui è stato affidata dall’Amministrazione comunale di Muggia la gestione degli eventi di spettacolo del Carnevale Estivo 2022 – dal 5 al 15 agosto propone per l’edizione di quest’anno – accanto alle attività organizzate dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano con spettacolo e ristorazione tutti i giorni dalle ore 18.00 al Villaggio del Carnevale allestito in Piazzale Caliterna – concerti, spettacoli di musicabaret con i personaggi più amati dal pubblico e Dj set con una grande novità: la nevicata artificiale alla vigilia di Ferragosto.

Si parte già col botto venerdì 5 agosto alle ore 21 con Ipanema, spettacolo di danza e musica con la coloratissima presenza di ballerine brasiliane. Ipanema Show do Brasil è un viaggio magico alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di energia tra musicisti, ballerine e ballerini usando come un unico filo conduttore: la danza.

A seguire, l’esibizione della CoverBand 80 Voglia di 90-2000 Party: tutta la dance, dagli anni ’80 a oggi, ballata e cantata da 4 personaggi d’eccezione, Lucy, Adelia, Cristian e Guido che condurranno per mano il pubblico in un viaggio straordinario all’insegna dell’energia attraverso i più gettonati successi dance della storia mondiale.

Sabato 6 agosto a far risuonare la musica in Piazzale Caliterna saranno Lorenzo Gullo con il suo Dj Set e la Blasco Anthology, Vasco Rosssi Tribute Band che con il frontman John Walter, alias il Kom, ha conquistato da subito il pubblico per la somiglianza vocale e musicale e che esegue dal vivo oltre due ore di cover dell’amatissimo artista di Zocca, il “Vasco” nazionale.

Domenica 7 agosto, al termine della tradizionale Vogadamata si terrà per la prima volta la Sfilata dei carri sul mare che avrà per teatro il Lungomare Venezia. Quindi, il Villagio del Carnevale vedrà salire in consolle Dj Rasman con il Vocalist Maurizio Testi  in un set dal titolo No Fake 90 dedicato ai maggiori successi musicali degli Anni Novanta.

Lunedì 8 agosto ad animare  la piazza con Animazione latina e Fit&fun ci penserà la scatenata esibizione di Sandra Giò che precederà il concerto di Dennis Fantina, primo vincitore, nel 2001, di “Amici” (quando ancora si chiamava Saranno famosi) di Maria De Filippi e recente protagonista di “Tale e quale show”, programma tv condotto da Carlo Conti.

Ad accompagnarlo, i Magazzino Commerciale, band triestina attiva da 23 anni con oltre 1000 concerti all’attivo.

Martedi 9 agosto dalle  21 via alle selezioni del Dj muggesano Andrea Maier che proporrà alcune tra le principali hit degli anni ’90 e 2000.

Mercoledì 10 agosto la rassegna proporrà il concerto de I 60 Ruggenti, band che raccoglie alcuni tra gli elementi più rappresentativi della scena musicale triestina degli anni ’60 e seguenti per un viaggio nella musica internazionale dei favolosi Sixities.

Giovedì  11 agosto, il Villaggio del Carnevale si sintonizzerà su Power Radio con protagonisti i Dj Giuliano Rebonati e Maurizio Castelli e il vocalist Maurizio Testi e successivamente ci si immergerà nel ritmo di Reggaeton con il concerto dei Sismica (Andrea e Davide) già apprezzati a Carnevale di Viareggio e a Casa Sanremo, ospiti di varie trasmissioni televisive, invitati al Premio Bindi e vincitori del Premio Cioè al Cantagiro che hanno scritto il nuovo brano in uscita quest’estate in collaborazione con “El Gato Dj” – autore e interprete della hit mondiale “Mueve la Colita”.

Venerdì 12 agosto si riderà con Sandro – El Mago de Umago che, in coppia con Paolo Patuanelli, presenterà una parata dei suoi personaggi più amati: Siora Jolanda, Abbacchio, El Mago de Umago e sabato 13 agosto – dopo la la Carneval Run, corsa nel Centro storico di Muggia – con il musicabaret firmato Domace con I Crampi Elisi Maxino, Flavio Furian ed Elisa Bombacigno), super trio della risata nel quale l’incredibile versatilità vocale di Elisa si affianca alle capacità di imitatore e cabarettista di Flavio e alla funambolica improvvisazione musical/testuale di Maxino, per un mix sempre coinvolgente e mai uguale, adatto ad ogni occasione e pubblico.

Domenica 14 agosto si trascorrerà una viglia all’insegna del Djing con il Dj Paul sotto – grande novità del 2022 – la Neve Artificiale (che nel rispetto dell’emergenza idrica in atti sarà costituita da un prodotto preconfezionato che non prevede l’utilizzo di acqua).

Infine, il 15 agosto, per un Ferragosto letteralmente “infuocato”, verrà proposto un Dj Set in stile ibizenco dal titolo Sunset Ibiza Style con Dj (Marco Rasman), Vocalist (Maurizio Testi) e… Mangiafuoco (Ken il mangiafuoco)!

Non mancherà naturalmente come sempre la ristorazione in riva al mare, con prodotti ittici locali, grigliate e birra serviti nel Villaggio del Carnevale allestito in piazzale Caliterna a cura dell’associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano.

                                                                                                                                                                                                                                Carnevale Estivo Muggia 2022
                                                                                                                                                                                                                                Piazzale Caliterna dal 5 al 15 agosto

Venerdì 5 Agosto Apertura con Ipanema spettacolo di ballerine brasiliane a seguire esibizione del complesso 80 Voglia di 90-2000 Party
Sabato 6 Agosto  Lorenzo Gullo Dj Set + BLASCO ANTHOLOGY VASCO ROSSI TRIBUTE
Domenica 7 Agosto REGATA VOGADAMATA e SFILATA CARRI SUL MARE con D.J. Rasman + Maurizio Testi Vocalist – NO FAKE 90
Lunedì 8 Agosto Animazione Latina con Fit&fun a cura di Sandra Giò + concerto con DENNIS FANTINA e I MAGAZZINO COMMERCIALE
Martedi 9 Agosto Andrea Maier D.J. di Muggia Hit 90/2000
Mercoledì 10 Agosto I 60 RUGGENTI
Giovedì  11 Agosto POWER RADIO + concerto REGGAETON BY SISMICA
Venerdì 12 Agosto EL MAGO DE UMAGO
Sabato 13 Agosto DOMACE – I CRAMPI ELISI (MAXINO, FLAVIO FURIAN ED ELISA BOMBACIGNO)
Domenica 14 Agosto  D.J. PAUL – Novità 2022: la Neve Artificiale!
Lunedì  15 Agosto SUNSET IBIZA STYLE D.J. RASMAN + VOCALIST MAURIZIO VOX + MANGIAFUOCO KEN

Biografie di gruppi e artisti partecipanti

80 Voglia di 90 e 2000 Party
https://www.jamforlive.it/coverband-80vogliadi902000.html

Per la prima volta, 4 figure storiche della cover dance italiana sullo stesso palco… Cuore, anima, ballo e ritorno alle origini!  Tutta la dance, dagli anni ’80 a oggi, ballata e cantata da 4 personaggi d’eccezione:, Lucy, Adelia, Cristian e Guido ci porteranno per mano in un viaggio all’insegna dell’energia sul dancefloor!

Un viaggio straordinario attraverso i più gettonati successi dance della storia mondiale partendo dagli anni 70 ed arrivando ai giorni nostri.
Uno spettacolo serrato, senza sosta, caratterizzato da una voce femminile e da una maschile e volendo impreziosito da un corpo di ballo di altissima caratura.
Impossibile stare fermi, impossibile non ritornare col pensiero agli anni più belli e spensierati della nostra vita, impossibile non tornare a casa con un grande sorriso stampato sulla faccia.

IPANEMA SHOW DO BRASIL  
https://www.ipanemashow.com/ipanema-show.html

Spettacolo di Danza e Musica dal Brasile.

La rappresentazione della Compagnia Ipanema Show è un viaggio magico alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di energia tra musicisti, ballerine e ballerini, un dialogo vero e proprio, usando come un unico filo conduttore: la danza.

La compagnia di danza Ipanema Show do Brasil nacque nel 1990.  Il nome Ipanema è quello di una delle più belle spiagge di Rio de Janeiro ed anche la più rinomata nel mondo dopo la famosa canzone La Ragazza di Ipanema di Vinicius de Moraes e di Tom Jobim.

L’allora ‘balletto’ fu creato da alcune giovani bellissime brasiliane della riviera romagnola con la passione per la danza e per il ballo sud-americano che già in quel momento aveva iniziato la sua entrata in Italia con Lambada.

La coreografa, una di loro, è oggi la persona responsabile della ditta Solange & C. Sas che dirige la Compagnia coordinando tutte le attività: dalla scelta delle danze, ai costumi, alle prove, ai contatti.

Lo spettacolo completo si chiama ‘Brasiliando’ ed è il più entusiasmante e spettacolare esistente in Europa per la qualità delle coreografie allegre e anche folcloristiche, per la professionalità degli artisti, per l’entità e l’originalità dei costumi.

BlascoAnthology Vasco Rosssi Tribute Band
www.blascoanthology.it

La Vasco Rosssi Tribute Band BlascoAnthology con il frontman John Walter, alias il Kom, ha conquistato da subito il pubblico per la somiglianza vocale e musicale e che esegue dal vivo oltre due ore di cover dell’amatissimo artista di Zocca, il “Vasco” nazionale: il meglio cioè della produzione del rocker Modenese dagli anni Ottanta a oggi, dall’immancabile “Albachiara” a “Bollicine” passando per classicissimi come “Vita spericolata” fino alle hit più recenti.

Il gruppo nasce – come il suo nome – dalla pura passione di John per le canzoni dell’artista rocker di Zocca, Vasco Rossi. Nel mese di gennaio 2014 parte il progetto BlascoAnthology Tribute Band che, già dal primo concerto, conquista il pubblico per la somiglianza vocale e musicale. Con il passare degli anni e con il progressivo perfezionamento, la band acquista sempre più credibilità nell’ambito musicale piemontese, partecipando ad eventi musicali e condividendo palchi direttamente con i musicisti ufficiali di Vasco Rossi. La serata prevede oltre 2 ore di musica live con brani che spaziano nel repertorio di Vasco a partire dagli anni ’80 a oggi con una ricerca maniacale dell’efficacia delle sonorità originali e una presenza vocale molto simile a quella del rocker emiliano. Assistere ai loro concerti rappresenta un modo per vivere le emozioni che si cercano quando si ha la passione per Vasco.

Sul palco Muggesano saliranno:
John Walter – IL KOM, Mike Bells – chitarra, Vale Vintage – chitarra, Mattia Melis – sax, Giuseppe Pè – batteria, Frank Gullino – basso e Anth Martino – tastiere.


Dennis Fantina
Nel 1997 inizia la gavetta artistica, partecipando a vari spettacoli come cantante e presentatore.

Nel settembre 2001 partecipa al programma Saranno Famosi e vince, aggiudicandosi un contratto di un anno con le reti Mediaset.

Nell’estate 2002 prende parte al Tim Tour e viene scelto, assieme ad altri ragazzi della scuola di Amici, come testimonial della campagna pubblicitaria di quell’estate. Nello stesso anno la Sugar Music di Caterina Caselli produce e pubblica il suo primo album, Dennis, contenente otto brani inediti, realizzati da Giancarlo Di Maria e arrangiati da Celso Valli e Nicolò Fragile. Tra gli autori dei brani si segnalano Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Nel 2003 è in tour in Italia e viene scelto per interpretare Danny Zucco, il protagonista del musical Grease, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia.

Nel 2004 entra a far parte del team di Radio Italia e Video Italia. In radio conduce il programma Funky e Duck in radio insieme con Paola Gallo, mentre in tv presenta il programma pomeridiano Insieme a Dennis.

Nel gennaio 2005 il brano Non basti tu appare tra i preselezionati per la categoria Giovani del Festival di Sanremo, al quale non viene ammesso. In estate viene pubblicato il secondo album Io credo in te in contemporanea col singolo omonimo. L’album, prodotto da Fio Zanotti, Massimo Luca e dallo stesso Fantina, viene riconosciuto disco d’oro per le oltre 40.000 copie vendute e vede la collaborazione di artisti come Red Canzian, Simone e Gatto Panceri.

Nel 2005 partecipa al concerto in ricordo di Lucio Battisti cantando il brano Il tempo di morire.

Nella primavera del 2006 partecipa allo show televisivo Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Raiuno, classificandosi al secondo posto. Nel maggio 2006 viene estratto dall’album Io credo in te il singolo Ti cambierò la vita, un brano prodotto e arrangiato dallo stesso Dennis Fantina e scritto da Valerio Negrini e Red Canzian.

Nel 2007 pubblica il suo terzo album, Buone sensazioni. Nel 2009 parte un tour di 45 date italiane con una nuova agenzia di spettacoli. Lavora per l’emittente musicale Palco TV.

Nel 2014 pubblica i singoli La Zumbada e Natale Sarà in collaborazione con Massimiliano “Maxino” Cernecca. Inizia una collaborazione con il regista Ronnie Roselli, recitando in alcuni cortometraggi prodotti da Video900.

A settembre 2015, partecipa alla finale nazionale televisiva di Miss Reginetta d’Italia, presentando il remix ufficiale del suo ultimo singolo Intensamente. Nel 2015 è impegnato nel doppiaggio del film Anna la nera di Ronnie Roselli.

Nel 2018 realizza 11, cortometraggio post-apocalittico prodotto sempre da Video900. Nel 2019 iniziano le prime riprese di un lungometraggio scritto e diretto da Ronnie Roselli, in cui Dennis è protagonista e co-sceneggiatore.

MAGAZZINO COMMERCIALE  
www.magazzinocommerciale.com

UN PO’ DI STORIA
I Magazzino nascono nel dicembre del 1999 in un Magazzino in via Commerciale a Trieste “nostra città natale”: 4 musicisti della zona, provenienti da diverse esperienze musicali maturate in vari generi, decidono di creare una band capace di spazziare dal Funky al Rock e dalla Dance anni ’70 ’80 alla musica Pop internazionale. Vengono subito contattati per l’apertura dello spettacolo principale in Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste in occasione del capodanno 1999-2000: un’occasione fantastica per far conoscere la nuova band.
Inizialmente i componenti del gruppo erano Stefano “Skizzo” Marchesini, Alessandro “Leo” Leonzini, Michelangelo Bortuna e Luca Baucer, ma subito dopo è stato integrato anche Daniele Panarella.
In questi lunghi 23 anni nelle file dei Magazzino Commerciale si sono succeduti molti musicisti locali e non.
La band attualmente collabora con Dennis Fantina.

I ’60 RUGGENTI – Ritrovarsi in musica

Sono una band che raccoglie alcuni tra gli elementi più rappresentativi della scena musicale triestina degli anni ’60 e seguenti.
Il gruppo si è costituito in associazione senza scopo di lucro e, dal 2005, ogni loro esibizione è un impegno con la solidarietà.
I componenti hanno pensato infatti di unire il lato piacevole del ritrovarsi per fare musica, all’aspetto senz’altro più serio della beneficenza e con questa formula particolare di “volontariato” hanno potuto aiutare diverse organizzazioni benefiche impegnate nell’attività di ricerca delle malattie infantili e cardiologiche e nell’aiuto ai malati terminali.

La “band” è formata da:

Diego Gregoretti – chitarra
Roby Rosso – batteria, voce
Marco Stanisci – basso
Silvio Vanyis – tastiere, piano, voce
Donatella Bernetti – tastiera, chitarra , voce
Ciro Di Maro – sax
Giulio Miladossi – tromba
Mario Rosso – percussioni, voce
Pino Rigotti – voce
Paolo Ferfoglia – voce
Stefano Mazzella – voce

Sismica (Andrea e Davide)
https://www.jamforlive.it/coverband-sismica.html

2021:  viene pubblicato il nuovo singolo e videoclip “Vivo a metà” che preannuncia molti altri brani in uscita per lo stesso anno.

Inizia la collaborazione in studio di registrazione con “El Gato Dj” (Autore e interprete della hit mondiale “Mueve la Colita”) con il quale scrivono un brano in uscita per l’estate 2022

2020: A Giugno esce il loro quinto album “MERAKI”. A Marzo pubblicano il loro singolo “UN BESITO”.

A settembre viene pubblicato il disco “Ritratti d’autore” Bassignano & Friends, progetto ideato da Alberto Zeppieri e Ernesto Bassignano per portare alla luce i brani Inediti di Umberto Bindi, dove sono presenti Artisti come Renato Zero, Bruno Lauzi, Vittorio de Scalzi, Franco Simone, Alex Zuccaro, Grazia di Michele, i Sismica e molti altri.

Nel mese di ottobre viene pubblicato un ulteriore Album “02 02 2020” dove insieme ad Alberto Zeppieri rielaborano in una nuova veste dei brani già editi dei Sismica dando così nuova vita ad alcune delle canzoni più apprezzate.

2019: Iniziano a condurre il loro programma radiofonico “Takaboom” in onda su RADIO WOW un emittente in FM del Nord Est Italia. Portando così la loro passione live nel mondo radiofonico cantando e suonando dal vivo in diretta.

Pubblicano i due singoli estivi “SABROSA” e “BAILA LOCA” .

Inizia la collaborazione in studio con Alberto Zeppieri , grande autore della Canzone Italiana (Gianni Morandi,Sergio Endrigo, Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Gigi d’Alessio, Massimo Ranieri,Gino Paoli e molti altri), con il quale realizzano il brano “APERITIVO ON THE BEACH” Pubblicato a Luglio dello stesso anno . Viene anche pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Me Enamoré” in collaborazione con il dj/producer Tedesco Dj.R (brano pubblicato dall’etichetta Olandese Knight Vision in collaborazione con Warner Music Olanda e Edinet Music).

2018 : Pubblicano il loro quarto Album  “Romantico y brutal” (in uscita a Giugno) pubblicato da Edinet Music. Continua incessantemente la loro intensa attività live

2017: Pubblicano il loro terzo Album dal titolo “Alma Latina”

2016:Parte la collaborazione con Yano Dj e Ottomix ,insieme scrivono e producono  alcuni brani Reggaetton in uscita tra la primavera e l’estate, per poi dare inizio ad una serie di concerti insieme con lo spettacolo YANO & SISMICA “Caliente Tour 2016” .

Tra i molti lavori discografici nel mese di Giugno  la pubblicazione  del  loro terzo Album .

2015: Dopo un’intensa estate in tour nelle principali Piazze e località turistiche d’Italia, iniziano il Winter Tour 2015 con la 4° edizione dello show SISMICA “Disco Hits New Generation” THE FIRST DJ BAND, facendo ballare e saltare il pubblico dei migliori Club e Discoteche con il loro BAND DJ SET mixando live le più grandi hits del momento EDM e HOUSE. Continuano parallelamente il lavoro in Studio di registrazione , realizzando nuove tracce che verranno inserite nel prossimo album in uscita nell’estate 2015. Come anticipazione a questo nuovo lavoro pubblicano il nuovo singolo “Amanti Distanti” da Gennaio in tutti i digital store mondiali

2014: i Sismica diventano una delle band ufficiali di RADIO COMPANY esibendosi nei più importanti palchi d’Italia con lo show “Disco hits new generation” feat Jam session crew.Inizia la collaborazione con Luis Gigo dj il quale realizza insieme al Dj producer Zetaphunk la versione House Remix di “Open your mind”,.insieme portano in scena il nuovissimo spettacolo “Mixa.me” Sismica vs Luis Gigo dj. Nel mese di giugno pubblicano il nuovo singolo “Yammaiere” un brano Latin/EDM come anticipazione del nuovo album in uscita nel mese di Luglio pubblicando un videoclip musicale per ogni singolo estratto con regia di Massimo Toniato.

2013 – Febbraio: insieme al Jam Session Crew sono invitati come Ospiti  all’apertura del Carnevale di Viareggio. Nello stesso mese per in terzo anno consecutivo vengono invitati a Sanremo per esibirsi al Palafiori (Casa Sanremo).

Il 18 Marzo al Teatro Arciliuto di Roma, Partecipano alla serata di presentazione dell’ album “Umberto Bindi Inedito” (Prodotto da Sunshade Records and Publishing con i testi di Ernesto Bassignano) contenente i brani inediti di Umberto Bindi . I brani saranno in seguito incisi in lingua inglese e formeranno l’ossatura di una serie di concerti e di programmi televisivi con grande orchestra.

Continua il “MOVIDA TOUR 2013” con lo Spettacolo DISCO HITS NEW GENERATION feat Jam Session Crew.
Attualmente stanno lavorando al loro nuovo album che uscirà in questo stesso anno.

2012 – Gennaio: esce il singolo ” A Testa Alta” che da subito entra in programmazione di molte radio e tv regionali e Nazionali come Radio Rai. Marzo: registrano il nuovo videoclip del brano inedito del Maestro Umberto Bindi a loro affidato dalla fondazione Bindi” Il Treno Nella Notte” interamente girato a Londra. Dal 15 Marzo al 17 Maggio vanno in onda tutte le settimane a “Gold TV Italia” come Ospiti e band ufficiale . Nello stesso periodo inizia la collaborazione con il corpo di ballo Jam Session Crew capitanati dalla Coreografa Giorgia Chiurato, insieme presentano il loro nuovo spettacolo “DISCO HITS NEW GENERATION” esibendosi nelle principali Piazze e nei migliori Disco Club. Agosto: partecipano come Ospiti al tour SUMMER EXPLOSION di RADIO COMPANY nelle tappe di Sottomarina, Vicenza, Padova e Asiago. Ottobre: Continua il Tour nelle principali città Europee e non solo, come prima tappa la Capitale Austriaca “Vienna”  per poi raggiungere  Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Dicembre: esce il nuovo singolo “MOVIDA” in rotazione in molti Network Tv, Radio Private , Nazionali ed Estere. Da subito il nuovo singolo riceve un riscontro positivo entrando nel panorama musicale in maniera forte ed incisiva, considerato dalla critica un brano innovativo per genere e qualità artistica, definito la nuova frontiera della DISCO DANCE ITALIANA.

2011 – Febbraio: in concomitanza con il Festival di Sanremo sono invitati ad esibirsi al Palafiori presso CASA SANREMO e in Piazza Colombo. Giugno: viene presentato e pubblicato il loro primo Album ” Credi nel tuo Dio ” che oltre alle canzoni di Andrea e Davide, contiene il brano inedito di Umberto Bindi “Il Treno nella notte” nell’album anche l’importante collaborazione con l’autrice Nini Giacomelli. Ottobre: La tournée live continua e arriva a toccare anche Nazioni come : Croazia , Grecia , Turchia.

2010 – Luglio: sono invitati come ospiti al Premio Umberto Bindi. . Nel corso della serata viene loro conferita una targa di riconoscimento “per essere stati la prima giovane band interprete di un grande progetto finalizzato a far conoscere le opere inedite del Maestro Umberto Bindi al grande pubblico”. Giugno: la partecipazione al Festival Show tour , “Parlami di te” entra nella programmazione di molte radio. Agosto: inizia la collaborazione con Nini Giacomelli, per lei i Sismica registrano e interpretano il brano inedito “Profe” che viene inserito in un album contenente brani della stessa autrice, interpretati tra gli altri da Ornella Vanoni, Peppe Voltarelli, Joan Isaac, Alberto Patrucco e altri artisti. Il cd è in distribuzione nelle librerie, allegato al libro “Di Tempo E Terre”. Continua il loro tour che nell’arco di un anno li vede protagonisti di più di 120 Concerti Live.

2009 – Febbraio: firmano un contratto con la Sunshade Record and Publishing di Adriano Martino con il quale iniziano un percorso discografico che li porta alla realizzazione del nuovo singolo “Parlami di te“, che anticipa i molti lavori discografici previsti per il 2010 . Settembre: viene loro affidato, in qualità di testimonial ufficiali, “Il treno nella notte” un brano inedito del Maestro Umberto Bindi, curandone gli arrangiamenti. Successivamente si esibiscono al Palazzo Ducale Di Genova durante la serata d’onore dedicata a Bindi, riscontrando un ottimo apprezzamento da parte della critica.

2008 – Giugno: Esce il singolo Erotica che contiene due canzoni, “Erotica” e “Scusa”. In particolare il brano Erotica viene trasmesso in diverse TV e radio locali e Nazionali . Partecipano a Vota Le Voci aggiudicandosi il primo posto alla tappa di Albignasego. Successivamente nel mese di  Settembre con il brano “Erotica”, vincono IL CANTAGIRO con il Premio della rivista Cioè , per poi raggiungere l’ambita premiazione al Music Awards di Catanzaro

2007 – Partecipano a trasmissioni televisive e concorsi tra i quali il Tour Music Fest con presidente di giuria Mogol. Affrontando una selezione tra 1457 partecipanti suddivisi in gruppi e cantanti, approdano tra i sette finalisti di categoria con “Luce”, brano scritto e arrangiato da loro stessi esibendosi nella finale Nazionele allo storico Piper Club di Roma.

2006 – iniziano a proporsi al pubblico, riscontrando da subito consensi positivi, suonando in manifestazioni ed eventi in molte città d’Italia, nei migliori locali e piazze con un crescendo continuo di concerti.

2003 – Andrea classe 1990 e Davide classe 1993, giovani cantautori Padovani, avviano il progetto “Sismica” che li porterà, dopo diversi anni di studio strumentale e vocale, alla realizzazione delle prime canzoni.

Sandra G
Inizia a ballare da piccola con la danza moderna per poi passare ai latini americani e caraibici, ma la vera passione nasce con la Zumba dove trova la possibilità di spaziare con i ritmi provenienti da tutto il mondo. E per rimanere in tema di Carnevale, è stata la prima a portare la Zumba e altre coreografie proprio nelle famose sfilate muggesane.

L’intenzione è quella di coinvolgere tutto il pubblico in una kermesse di balli di gruppo divertenti e alla portata di tutti.

I DJ

Sunset Ibiza Style nasce nell’estate 2012. La crew, seguita dalle nostre telecamere, è sbarcata ad Ibiza per partecipare gli Opening Parties dei locali più esclusivi, per importare lo stile e le tendenze musicali del momento, dando vita ad un vero e proprio reportage di viaggio, con interviste, riprese e liveset  dei nostri dj sull’isola. Il programma tv è andato in onda sul digitale terrestre insieme a tutte gli eventi, le feste in spiaggia, i boat party e le serate realizzate in Italia e all’estero durante tutta la stagione estiva, per un progetto di grande successo.

Ora la crew è pronta per una nuova stagione ancora più ricca di idee e progetti. Ai Dj si sono aggiunti due nuovi acquisti, che si sono affermati vincitori al Dj Contest tenutosi la scorsa estate in Croazia. Tornerà a dar vita a numerose serate insieme alle vocalist, ai fotografi, alle telecamere del programma tv, alle dirette radio in streaming e a tutti gli artisti collaboratori: ragazze immagine e coreografie di ballo, artisti da strada, giocolieri, mangiafuoco, atleti di arti marziali con spade e bastoni infuocati, bodypainter e bellydancers con ventagli e ali di Iside. Inoltre ci saranno una violinista e un percussionista che accompagneranno la colonna sonora dell’estate per avvolgere ancora di più il pubblico nelle magiche notti in stile ibizenco.

 Maurizio Testi Vocalist

Speaker radiofonico, animatore, direttore artistico e vocalist. Classe 1963, nato a Trieste, inizia la sua carriera artistica nel 1981, all’età di diciotto anni.  L’esordio avviene presso una radio locale a Trieste, Nuova Radio 99, dove conduce fascia mattutina giornaliera nome del programma 99 Morning. Nel 1982 comincia a collaborare con un’altra radio locale, di notevole importanza all’epoca, Radio Quattro, conducendo un programma di due ore per quattro volte a settimana. La collaborazione è durata fino alla fine del 1992.

Nel 1985 partecipa alle selezioni svoltesi a Venezia di “Tu come noi” un programma di Canale 5 condotto da Pippo Baudo, nell’autunno dello stesso anno partecipa a un Talent Scout locale dove interpreta Albachiara di Vasco Rossi classificandosi al 3° posto su sedici partecipanti.

Il suo successo nelle radio locali attira l’attenzione di Filippo Busolini, il titolare di Radio Punto Zero Tre Venezie, dove rimane fino 1995, occupandosi di conduzione in diretta con collaboratori come Andro Mirkù (attualmente a Radio Monte Carlo). Dopo qualche anno di distacco torna a collaborare con  Radio Punto Zero Tre Venezie dal 2010 fino a oggi come voce ufficiale dei grandi eventi in tutta la regione Friuli Venezia Giulia.

Alla console Testi, vanta un bagaglio molto ricco di esperienze sia in Italia che all’estero. Dal 1990 al 1996 collabora come vocalist con il DJ Gianni Parrini, presso la discoteca Cellophane a Rimini, presentando una serie di serate di grande successo. Tali esperienze hanno dato il loro frutto nel 1994 con il primo lavoro discografico con Ala Bianca su etichetta IN LITE intitolato “Blue Dream”, al quale segue, dopo qualche anno, una seconda esperienza discografica Energy – Project 2000 che però si ferma al vinile promo.

Dopo una Convention tra 20 DJ in Slovenia viene scelto per la stagione 1999 come DJ  al Playtime di Capodistria. Dal 2005 al 2010 è la Voce ufficiale del TIVOLI di GRADO.

Nell’ambito della direzione artistica degli eventi, Testi è direttore artistico del palaCarnevale di Muggia dal 2017 a oggi. Inoltre, è il presentatore e la voce ufficiale del Carnevale di Trieste negli anni seguenti.

Innumerevoli le serate e le collaborazioni in tuitto il Nord Italia e all’estero.

Attualmente Maurizio Testi fa parte del team di Radio Diffusione Europea, a cui collaborano i migliori speaker della regione conducendo un programma, da lui ideato e curato, dove si narra la storia della disco music, “Night Music Train2, in onda ogni mercoledì sera dalle  20.00 alle 21.00.

Maurizio Testi è anche l’ideatore dell’evento Green Night, appuntamento estivo che è diventato il marchio di garanzia, grazie anche ad uno staff che si è formato nel tempo, e che collabora a realizzare eventi speciali. La crescita di questo evento si è espansa anche oltre i confini del Friuli Venezia Giulia. La qualità musicale, l’organizzazione, l’animazione, l’esperienza, la professionalità di questo team è l’impatto che hanno avuto tutti partecipanti. L’appuntamento si rinnova ogni anno nel periodo tra giugno e settembre.

Marco Rasman

Rasman DJ ideatore e coordinatore del progetto Sunset Ibiza Style, socio fondatore degli XHrecordingstudios, DJ producer di livello nazionale e internazionale, varia dai generi Lounge ,Chill Out e Chill House per i pre serata ibiza style per poi arrivare ai generi Trance, Vocal Trance, Tech House, Techno, Minimal Techno, Hardstyle e Goa da vero club Ibizenco.

Andrea Maier
Dj emergente originario di Muggia seguito da qualche anno dall’occhio vigile del direttore artistico, Maurizio Testi, questo giovane Dj ha già riscosso numerosi successi in ambito regionale.

Giuliano Rebonati

Deejay, producer, animatore, vocalist, presentatore televisivo, giornalista, scrittore, voce per eccellenza della radiofonia regionale grazie ad una carriera quarantennale ai microfoni di Radio Quattro Network, Radio Punto Zero, R4n.it, Rde, Power Radio am e Isgoodforyou. Proprio per queste ultime tre attualmente autoproduce “Magic”, un programma in formato “voice & mix” dedicato alla musica house. Al Carnevale estivo proporrà un’inedita playlist in pure stile Miami Latin House & Samba House.

Paul Dj

Da sempre appassionato di musica dance, con una prediliezione per il vinile, si esibisce da anni in eventi, feste private e locali.

Lorenzo Gullo Dj

Classe ’95, comincia,la sua carriera da Disc-Jockey da autodidatta nel 2009, mixando i primi brani in piccoli locali del sobborgo triestino.
Già dal 2010 acquisisce notorietà riuscendo a conquistare la “consolle” del “Sottosopra Club” detenendola per due stagioni consecutive.
Il 2012 e il 2013 ? Gli anni della svolta! Il giovane DJ presidia la consolle del Kursaal Club di Lignano Sabbiadoro, infiammando le notti estive di migliaia di giovani.
Durante la stagione successiva la sue sonorità hanno raggiunto tutti i più rinomati locali triestini e anche i più frequentati della regione, garantendogli vasta notorietà a livello regionale.
Nel 2015 ha presenziato, in qualità di “Guest Dj” a diverse serate e format a livello nazionale, tra cui spicca il “Future Sound Festival” tenutosi nella provincia di Agrigento.
Nel 2016 ha fatto ballare tanti giovani mixando per VG Mania agli eventi “ Spring Break Invasion” tenutisi a Umago (Croazia) e “Summerbreak Explosion” a Vieste, in Puglia.
Dal 2017 al 2018 ha condiviso le consolle del Dhome Club in qualità di Resident DJ e del Cantera Club come Guest DJ.Attualmente è resident Dj dei marchi Habanero (di cui è ideatore), Lovedisco, 5inco, Blackout e V.I.P. Fa parte del gruppo Plaza Event.

KEN il Mangiafuoco

Insegnante di arti marziali, mangiafuoco e giocoliere, si esibirà davanti al pubblico durante le serate con esibizioni in stile ibizanese a ritmo di musica. Di grande atmosfera, dal tramonto fino a notte fonda, ripetendo quella che è la tendenza di Ibiza, Ken attirerà l’attenzione di tutti e incanterà con il suo suggestivo intrattenimento.

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.