A Straw in the Wind 🗓

A STRAW IN THE WIND
Performance dal vivo

SABATO 12 SETTEMBRE 2020 – ore 20:30 

Piazza del Villaggio del Pescatore / Ribiško Naselje, Duino-Aurisina (TS)

Viviamo immersi nell’aria, ma ce ne accorgiamo solo quando il vento ci accarezza la pelle o ci scompiglia i capelli. Eppure questo elemento in perenne mutamento ha plasmato nei secoli le nostre vite e la nostra civiltà. Non a caso da sempre consideriamo una folata di vento come il sintomo di un imminente cambiamento.

A straw in the wind” restituisce attraverso un linguaggio sospeso tra scienza e poesia, tra documentario e sperimentazione, un’indagine intima del nostro rapporto con il vento, intenso come metafora più ampia del legame che abbiamo con la natura. Questa performance dal vivo coniuga musica elettronica e proiezioni video. Il risultato è un ipnotico e coinvolgente viaggio alla ricerca di un equilibrio che si è rotto e che ora dobbiamo ricostruire.

Elisa Dal Bianco, foto fornita da Case Cave

Video di Walter Ronzani, musica di Elisa Dal Bianco.

Walter Ronzani è un filmmaker che si divide tra documentari e film sperimentali. Alcuni suoi lavori sono stati selezionati alla Mostra del cinema di Pesaro, Kinotok film festival e Clorofilla film festival.

Elisa Dal Bianco è una compositrice di musica elettronica con alle spalle anni di studio di violino presso il conservatorio. È stata selezionata a Biennale College CIMM 2020.

Durata: 30 minuti.

Evento co-organizzato con ARS Arti Relazioni Scienze in collaborazione con Karsiart Festival.

ᴘʀᴇɴᴏᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴏʙʙʟɪɢᴀᴛᴏʀɪᴀ: booking@karsiart.org /  +39 366 4218001

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/351459359566217/

Per il programma completo di InVisible Cities: https://invisiblecities.eu

‘ – 6° edizione

Agosto 2020 – Gennaio 2021 | da Duino Aurisina al mondo!

Contributo:
Regione Friuli Venezia Giulia
Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina

Partner dell’evento:
Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrežina, CASA DELL’ARTE Trieste, ArTs Trieste, La Macchina del Testo Trieste, SKD Igo Gruden Aurisina/Nabrežina, TEATRO LA CONTRADA Trieste.

Altre collaborazioni in ordine di apparizione:
Karsiart Festival, Anno Uno-I mille occhi, Agriturismo Juna, Sokol, Jus Comunella Nabrežina, Tecnomarmi di Zandomeni, Gramar Marmi srl, Marmi F.lli Cortese, Estplore, Agriturismo Radovič, Lunatico Festival Gorizia, Radio Fragola Gorizia, Trieste Adventure Park, Restate Agganciati, Gravità Zero società sportiva dilettantistica arl, Ecopark, Aeson, AS Alice Sattolo, Azienda Agricola Antonič, Fattoria didattica Asino Berto, Science in the City Festival-ESOF2020.

Ideazione progetto:
Fabiola Faidiga, responsabile culturale e Marina Cobal, responsabile scientifico.

Info: CASA C.A.V.E. Contemporary Art Visoglianovižovlje Europe | casacave.art@gmail.com / +39 333 4344188 / www.casacave.eu

Saranno seguite le misure per la prevenzione del Covid19 e non dimenticate di prenotare gli eventi agli indirizzi o numeri indicati.

BUONA ENERGIA A TUTTI !
DOBRO ENERGIJO VSEM!
GOOD ENERGY TO ALL!

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.