Abbiamo riso per una cosa seria

banner-1

IL 17 E 18 MAGGIO TORNA ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA

Sostieni anche tu, con una donazione, il progetto dell’ACCRI per il diritto al cibo

Il 17 e 18 maggio l’ACCRI torna in piazze e parrocchie con la campagna di raccolta fondi Abbiamo RISO per una cosa seria promossa da FOCSIV e altri 28 Organismi Soci, a sostegno di altrettanti progetti di diritto al cibo. Dal nord al sud d’Italia circa 3mila volontari coinvolgeranno la gente nella sfida contro la fame che ancora oggi colpisce 842 milioni di persone, di cui 827 milioni vivono nei Paesi in via di sviluppo e 3 milioni sono bambini sotto i 5 anni.

Con la campagna Abbiamo RISO per una cosa seria,l’ACCRIvuole condividere con tutti i cittadini la sfida contro la fame a Gagal Keunì in Ciad.A Trieste presso i banchetti di piazza della Borsa, largo don Bonifacio (inizio Viale XX Settembre), piazza Tra i Rivi e in 20 parrocchie, in cambio della donazione sarà offerto un pacco di riso thai del commercio equo solidale certificato FairTrade.

Come negli anni scorsi, presso i banchetti in piazza, si offrirà la possibilità di donare il pacco di riso ricevuto alla Comunità di S. Martino al Campo di don Mario Vatta. Il riso raccolto sarà utilizzato per aiutare le famiglie in difficoltà nella nostra città.

Moltiplichiamo la solidarietà per tre: sostegno alle famiglie contadine in Ciad, sostegno delle famiglie produttrici di riso in Thailandia, sostegno a chi fa più fatica nella nostra comunità. Un’azione globale e locale allo stesso tempo!

www.abbiamorisoperunacosaseria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.