Adriatic Festival 2010

L’Associazione “Musica senza Frontiere” ha il piacere di presentare l’edizione 2010 della manifestazione “Adriatic Festival”, che si svolgerà come l’’anno passato nella Provincia di Trieste, con la collaborazione del Consolato Generale della Repubblica di Slovenia e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia.

La quinta edizione dell’“Adriatic Festival” si terrà in Dicembre 2010, da mercoledì 8 a martedì 14, e quest’anno sarà dedicata alla Giornata Mondiale dei Diritti Umani (10 dicembre).

 

Si ringraziano quindi il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia di Trieste, il Consolato Generale della Repubblica di Croazia di Trieste, la Provincia di Trieste, i Comuni di Sgonico, Monrupino, Muggia, Duino Aurisina e il Comune di Trieste-Assessorato alla Cultura per il supporto, il Comune di S. Dorligo della Valle per il patrocinio e tutti i partecipanti alle manifestazioni.

Si ringraziano inoltre la Banca di Credito Cooperativo del Carso, che ha sostenuto l’iniziativa sia economicamente che offrendo la sala per il concerto di Trieste, il dott. De Stabile per il supporto grafico e tecnico e la Trieste Flute Association per la disponibilità.

PROGRAMMA

 

MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE

CASA DELLA CULTURA DI COL (MONRUPINO) ORE 20.00

“Not only flute”: giovani e valenti musicisti classici creeranno durante il concerto suggestive ed originali atmosfere musicali, con diverse combinazioni strumentali: Federica Cecotti e Daniele Ruzzier al flauto, Giovanni Settimo alla chitarra e Gabriele Rampogna al vibrafono.

SABATO 11 DICEMBRE

CHIESA VILLAGGIO DEL PESCATORE (DUINO AURISINA) ORE 19.00

“The Flutes of Trieste Flute Ensemble”: sonorità inedite ed inaspettate arriveranno al pubblico da questo gruppo musicale diretto dal M° Blasco, già direttore del Conservatorio Tartini di Trieste e noto flautista.

 

DOMENICA 12 DICEMBRE

TEATRO VERDI (MUGGIA) ORE 17.00

“Great Flute Orchestra”: l’orchestra di flauti “Trieste Flute Ensemble” diretta dal M° Blasco si riproporrà con un gruppo allargato ad oltre 20 elementi, dopo il record raggiunto durante il Trieste Flute Day (organizzato dalla Trieste Flute Association e svoltosi presso il Conservatorio Tartini di Trieste il 15 ottobre scorso) con oltre 35 flautisti partecipanti (ottavini, flauti, flauti contralti, flauti bassi).

CIRCOLO CULTURALE “Dom Briščiki” – BORGO GROTTA GIGANTE (SGONICO) ORE 20.30

“Sound Brass Ensemble”: un eccellente quintetto di ottoni, accompagnato da un batterista, sorprenderà il pubblico con uno spettacolo che spazierà dalla musica classica fino a Glenn Miller.

MARTEDÌ 14 DICEMBRE

SALA della BANCA di Credito Cooperativo del Carso – OPICINA (TRIESTE) ORE 20.30

“Duo flauto-chitarra Michelazzi-Feri”: un ensemble che sta per raggiungere i 18 anni di attività,  molto noto nell’ambito cittadino e non solo, sarà la degna conclusione dell’Adriatic Festival 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.