Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Friday May 24th 2019

Pages

Insider

Archives

Alice nel pentagramma delle meraviglie

FAMILY SHOW AL BOBBIO
“ALICE NEL PENTAGRAMMA DELLE MERAVIGLIE”
DOMENICA 21 GENNAIO ORE 16.30

Fantateatro in Alice nel pentagramma delle meraviglie, foto fornita da La Contrada

Secondo appuntamento con gli spettacolari Family Show della Contrada in questa edizione 2017/2018 firmati dalla compagnia Fantateatro. Ad aprire il 2018 nell’ambito dell’amato circuito dedicato ai bambini e adatti, per spettacolarità e fascino, anche agli adulti sarà al Bobbio, domenica 21 gennaio alle 16.30, “Alice nel pentagramma delle meraviglie”.
Lo spettacolo è uno show musicale per tutta la famiglia con un ambizioso e importante obiettivo: far conoscere ai bambini e alle famiglie le basi dell’educazione musicale e al tempo stesso divulgare la passione per la musica che da sempre caratterizza la compagnia Fantateatro.
La trama ricalca quella della famosa fiaba di Lewis Carroll: Alice assiste annoiata a una lezione di musica quando all’improvviso spunta il Bianconiglio, che s’infila dentro il suo spartito. La bimba lo segue e si ritrova in un mondo fatto di lepri Valzerine, note salterine e un’iraconda regina che mette in fila tutte le note creando stupende melodie.
Sarà per tutti un viaggio nel mondo fantastico della musica accompagnato dalle videoproiezioni, dagli effetti speciali e dalle note delle più accattivanti canzoni originali di Fantateatro con gli attori storici della compagnia: Mona Lisa Verhoven nel ruolo di Alice, Simona Pulvirenti in quello del danzante Bianconiglio, Marco Mandrioli e Valeria Nasci come Re e Regina del Pentagramma, Tommaso Fortunato nei panni del Brucaliffo, che spiegherà ad Alice l’importanza del Ritmo, e Umberto Fiorelli nelle vesti del Cappellaio Matto, esperto di Tempo.
Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: “Le Fantafavole”, “Un Mondo Fantastico” e “Insegui i tuoi Sogni”, editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi.
Le coreografie sono di Simona Pulvirenti e accompagnano il pubblico nel meraviglioso paese del pentagramma, grazie al fantastico corpo di ballo della compagnia che conquista con i movimenti grandi e piccini.
I costumi multicolore di scena rendono indimenticabili le gigantesche videoproiezioni di Federico Zuntini, capaci di dare vita a un fantasioso Mondo della Musica.

Prevendita dei biglietti e prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 – orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 – orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00).

Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it. Informazioni: 040.948471 /390613; contrada@contrada.it.

Share

Nella stessa categoria

Ufo: prima e seconda restituzione
Ufo: prima e seconda restituzione

La Contrada Teatro Stabile di TriesteBando Residenze artistiche della Regione Autonoma Friuli [Read More]

Eventi a chiusura BID 19
Eventi a chiusura BID 19

BID 19 | BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE FEMMINILE  Magazzino 26 di Porto Vecchio, Trieste Venerdì 24 maggio [Read More]

Ensemble
Ensemble

ENSEMBLE SABATO 25 MAGGIO ORE 20.30 DOMENICA 26 MAGGIO ORE 20.30 HANGAR TEATRI [Read More]

Trio di Parma al Verdi
Trio di Parma al Verdi

TRIO DI PARMA –  pianoforte, violino, violoncello WILLIAM COLEMAN – viola MERCOLEDì 22 MAGGIO, [Read More]

Shantel e Bucovina Club Orkestar
Shantel e Bucovina Club Orkestar

Miela Music Live venerdì 31 maggio ore 21.00 – Teatro Miela SHANTEL & BUCOVINA CLUB ORKESTAR Ultimo concerto [Read More]