Bulli e Pupe

“Negli occhi suoi, dolcemente, una luce brilla..Io sono qui e tu sei qui, e questo momento lo divido con te..perchè l’amore adesso so cos’è..”.
Sono queste le parole che ci rapiscono per portarci in un sogno deliziosamente sereno ed allegro, dentro una scenografia articolata ma sapientemente collocata nel periodo storico del racconto. Una compagnia che attraverso le danze, il canto e la recitazione dona al pubblico il sorriso e la piacevolezza dello stare a teatro.

.
©Laura Poretti Rizman

 

foto fornita da Il Rossetti

 

Evento organizzato in occasione delle Celebrazioni per il Ventennale dell’Associazione Internazionale dell’Operetta – FVG.

 

 

Bulli e Pupe, il celebre, divertente e  colorato musical di Broadway, dall’intreccio perfetto dove tutto funziona grazie al simpatico libretto di Abe Burrows e alle vivaci e immortali musiche di Frank  Loesser, è la nuova produzione, in esclusiva per l’Italia, della Compagnia Corrado Abbati. Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre 20 artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti nel segno di una qualità assodata e riconosciuta.
Bulli e Pupe ha debuttato a Broadway nel 1950 totalizzando ben 1200 repliche (quasi 5 anni ininterrotti) e già nel 1951 ha vinto il premio come miglior musical. Il successo dello spettacolo teatrale ha ispirato l’omonimo film con Marlon Brando e Frank Sinatra che ha portato Bulli e Pupe ad essere famoso in tutto il mondo.
Bulli e Pupe è considerato  da molti come il musical perfetto perché vi si ritrova il classico spirito dei grandi successi di Broadway dove ad una variegata  ambientazione (dalla pittoresca Times Square, alle calde notti nei bar di Cuba, dalle velate  atmosfere dei night-club alla rigida moralità dell’Esercito della Salvezza) si unisce  una musica sempre varia e vivace  in un crescendo, dove il ritmo dello spettacolo si fa sempre più incalzante e travolgente. Elegante, energico, spensierato, comico e romantico Bulli e Pupe ci porta in un mondo di belle donne e giovani bulli che amano il gioco, due di loro Sky Masterson e Nathan Detroit, non sanno resistere alla tentazione di fare o accettare scommesse su qualsiasi cosa. Così, quando una bella ragazza, appartenente all’Esercito della Salvezza, ‘mette su bottega’ nel quartiere, Nathan scommette che Sky non riuscirà a sedurla. Ma tutte le poste in palio perdono di valore quando Sky si innamora perdutamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.