Cadenas

Lunedì 3 dicembre ore 21, nell’ambito della rassegna “Lunedì indipendente…”, sarà proiettato al cinema Ariston di Trieste (viale Romolo Gessi 14 – ingresso euro 3) Cadenas, un film prodotto dalla società di produzione e distribuzione cinematografica La Sarraz Pictures.

Cadenas (Francesca Balbo, 2012) racconta del lavoro delle donne guardia-barriera della Ferrovia della Sardegna che, più volte al giorno, in qualsiasi stagione dell’anno, sono ancora chiamate ad attivare i dispositivi di sicurezza al passaggio del treno manualmente, per mezzo appunto di una semplice “catena”.

Il loro lavoro diventa però il pretesto per raccontare la vita, i problemi e le speranze e il tempo di donne
che vivono immerse nell’attesa e circondate da una natura incontaminata.

Questo film è stato realizzato con il contributo del Mibac – Direzione Generale per il cinema – e riconosciuto come film d’interesse culturale. Cadenas ha vinto il premio Solinas 2009 e il premio “La Sardegna racconta il lavoro”, ottenuto proprio per essere riuscito a ben rappresentare un mestiere della Regione.

Ulteriori informazioni possono essere reperite su:
http://cadenas.lasarraz.com/ (sito dedicato alla programmazione)
http://www.facebook.com/groups/261934907231302/ (gruppo Facebook)
http://studiovezzoli.com/film_dettaglio.php?id=2381 (sito del nostro ufficio stampa, da cui è possibile scaricare foto e locandina)
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=ipioEZQuS5g

Antonietta Bruni
Distribuzione cinema DOC
La Sarraz Pictures srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.