Campagna per la salute della donna

Care amiche, amici
Manca solo il saldo della Povincia di Trieste per il progetto “formazione” e poi avremo concluso i progetti in essere.
Ma, morto il progetto, viva il progetto!
Rispolveriamo questo vecchio motto monarchico per annunciare che domani, lunedì 30 agosto 2010, presenteremo alla Regione FVG un nuovo progetto, in accordo con il dott. Ghassan ed il Medical Relief.
L’intervento concerne Nablus e la sua regione, e si chiama “Campagna per la salute della donna”.
Nonostante le Associazioni di volontariato avessero chiesto una proroga della data del 5 settembre p.v. per la presentazione dei progetti e l’Amministrazione Regionale abbia deciso di mantenere la scadenza, Salaam è stata in grado di assolvere ai suoi compiti prima dei tempi fissati.
Il Progetto è quello stesso presentato, e non accolto, lo scorso gennaio, quindi per predisporlo con il Medical Relief è stato sufficiente rapportarci con Nablus per telefono o posta elettronica.
Tuttavia il lavoro preparatorio non è stato per nulla scontato. Si sono dovuti fare i conti con le mutate condizioni: l’importo massimo concedibile è passato da 50 a 30 mila euro ed è stata mutata la relativa modulistica.
E qui sono entrate in azione Letizia e Sandra (con la collaborazione del dott. Ghassan che ha spedito rapidissimamente i documenti relativi al partner) e in una settimana di lavoro piuttosto intenso hanno predisposto il voluminoso plico che domani orgogliosamente andremo a consegnare.
Detto questo, va aggiunto che le speranze di vederci finanziato il progetto sono esiguissime (se si può dire così).
Di ciò naturalmente abbiamo discusso con il Medical Relief per non creare false aspettative o illusioni.
Tuttavia l’esperienza insegna che, anche se minima, ogni occasione va colta.
A proposito di occasioni, abbiamo il piacere di informare che la Regione ci ha finanziato (in ossequio alla apposita legge e come da noi richiesto quasi un anno fa) l’acquisto per un registratore portatile.
L’importo accordato, il 75% della spesa prevista, è di 270 euro e quindi potremo disporre presto di uno strumento utile all’attività.
Poichè non c’è altro, a presto e buone ferie o buon rientro.

 

Giorgio Stern
Salaam Ragazzi dell’Olivo – Trieste
giorgio.stern@alice.it

One thought on “Campagna per la salute della donna

  1. Fantastic beat ! I wish to apprentice even as you amend your website, how can i subscribe for a weblog site? The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit familiar of this your broadcast provided shiny clear idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.