Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Friday November 28th 2014

Cena di inizio Festival delle Diversità

24 febbraio 2011
20:00a23:00
Anche quest’anno vogliamo preparare un Festival delle Diversità pieno di cose belle e interessanti, di persone, di eventi, di colori…
Che cos’è il Festival delle Diversità?
Ogni anno l’idea del Festival delle Diversità è quella di  proporsi come momento per incontrarsi e per promuovere la cultura del volontariato, valorizzando e promuovendo un’attività di collaborazione comune.
I primi 8 anni del Festival delle Diversità hanno visto la partecipazione di migliaia di persone e la crescita del numero di associazioni presenti, che operano nel volontariato, in campo culturale e sociale.
Ad ogni edizione del Festival delle Diversità si sono esibiti più di 200 artisti che, a titolo gratuito, hanno dato vita a spettacoli di danza, teatro, percussioni, capoeira, clownerie, animazione per bambini, dj set, giocoleria, musica da strada, workshop e concerti. Infine, hanno sempre riscontrato buon interesse da parte del pubblico, diventando punto di forza della manifestazione, gli incontri di approfondimento e le conferenze su temi di grande attualità: l’immigrazione e il dialogo tra le culture, il disarmo, l’emergenza acqua, la finanza etica, l’altra informazione e i temi legati alla spiritualità e alle religioni.
Senza fini di lucro, il Festival delle Diversità è organizzato in maniera del tutto volontaria e i fondi raccolti hanno contribuito a finanziare le attività promosse in Italia e a Trieste dall’Associazione “I Cammini Aperti ONLUS”.
Cominciamo a parlare insieme della prossima edizione (che si terrà dal 17 al 19 giugno 2011) e a raccogliere i soldini che ci servono per farla, con una Cena Indiana di autofinanziamento.
La cena si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 20.00 al Ristorante Indiano Inn, in via Corridoni 4 a Trieste.

Ecco il menù.

Antipasti:
Tomater pakora (pomodori fritti)
Samosa (Fagottini con patate)
Pias pakora (cipolle fritte)

Main course:
Murgh Korma (pollo con salsa di yogurt e mandorle)
Channa masala (ceci con spezie)
Papadam (cialde fritte con farina di ceci)

Contorno:
Basmati rice

Il tutto per 15 euro (bevande escluse): metà va al ristorante e metà all’organizzazione del Festival.
La prenotazione è obbligatoria al numero 347 9822327. Affrettatevi perchè i posti sono limitati!

Nella stessa categoria

8° Travelling Africa
8° Travelling Africa

Dal 17 al 29 novembre si svolgerà l’8° Travelling Africa, con un calendario ricco di eventi e novità. Il 19 e [Read More]

ICT4D: tecnologie per lo sviluppo e i diritti
ICT4D: tecnologie per lo sviluppo e i diritti

Venerdì 14 novembre alle ore 18, presso la sede di Impact Hub Trieste, in via Cavana 14, realizzeremo la tavola [Read More]

Corsi di Italiano per stranieri 2014/2015
Corsi di Italiano per stranieri 2014/2015

Ricominciano i corsi di italiano per stranieri organizzati dal Centro delle Culture di Trieste presso la biblioteca [Read More]

Corsi di italiano per stranieri: resoconto del primo anno
Corsi di italiano per stranieri: resoconto del primo anno

Resoconto del primo anno di corsi di italiano per stranieri presso la Biblioteca Quarantotti Gambini di Trieste [Read More]

Corsi di Italiano gratuiti per stranieri
Corsi di Italiano gratuiti per stranieri

Iniziano i Corsi di Italiano gratuiti per Stranieri organizzati dal Centro delle Culture di Trieste in [Read More]