Cold Water 🗓

COLD WATER
incontro con l’autore
Francesco Guerrera


DOMENICA 1 DICEMBRE
ORE 18.30
HANGAR TEATRI

Cold Water, foto fornita da Hangar Teatri
Cold_Water.jpg

Domenica 1 Dicembre alle 18.30, dopo la rappresentazione di Cold Water delle ore 17.00, un incontro con l’autore Francesco Guerrera, uno dei giornalisti finanziari più rinomati del mondo anglosassone.

Francesco Guerrera, già caporedattore finanziario di Wall Street Journal e Financial Times e attualmente Head of International del Dow Jones Media Group accompagnerà il pubblico in un viaggio nei meandri del mondo della finanza.

Il teatro ha sempre “avuto paura” della finanza, tema complesso, intricato e ostico. Cold Water ne fa una virtu’, utilizzando il mondo spietato della finanza come specchio di desideri e vizi umani. La domanda fondamentale della pièce è infatti: quando ci sono di mezzo soldi, ambizioni e ego, è possibile che ci siano vincitori e vinti o siamo tutti sconfitti?

La brillante carriera da giornalista di Francesco Guerrera, la sua dote per la scrittura e la sua passione per il teatro hanno dato vita a Cold Water, e domenica racconterà aneddoti, curiosità e retroscena della scrittura dell’opera.

Nato in Italia, studiato a Londra, Francesco Guerrera è uno dei giornalisti finanziari più rinomati nel mondo anglosassone, attualmente direttore-capo di Barron’s Group in Europa. Ha lavorato per un decennio al Financial Times, a Londra, Bruxelles, Hong Kong e New York. È poi passato al Wall Street Journal dove ha diretto le notizie finanziarie per cinque anni. Collabora a La Stampa da un decennio.

Ha vinto il Premio Ischia, il Premio Amerigo e il premio della Foreign Press Association.

L’incontro è aperto a tutti, dopo la rappresentazione dello spettacolo delle 17.00

Per informazioni e prenotazioni: info@teatrodeglisterpi.org | +39 388 3980768 | hangarteatri.com

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Apertura al pubblico del teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.