Consiglio di amministrazione del Teatro Stabile Sloveno, 2014

TEATRO STABILE SLOVENO-COMUNICATO UFFICIALE

sledisrca
L’Assemblea dei soci del TSS, formata da Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trieste, Comune di Trieste, Associazione Teatro Sloveno, SSO-Confederazione organizzazioni slovene ed SKGZ- Unione economica culturale slovena, ha nominato ieri (4.02.2014), in seguito alla scadenza del mandato precedente, i nuovi membri del Consiglio di amministrazione del Teatro Stabile Sloveno.
Sono stati eletti:
Alessandro Malcangi, vicepresidente CdA del TSS  (Regione autonoma FVG)
Marta Verginella (Provincia di Trieste)
Paolo Marchesi (Comune di Trieste)
Adriano Sossi (Associazione Teatro Sloveno)
Maja Lapornik (SSO)
Breda Pahor, presidente CdA del TSS (SKGZ)
Il presidente del CdA nel prossimo triennio sarà Breda Pahor.

Slovensko stalno gledališče / Teatro Stabile Sloveno

 

DIANA KOLOINI FINO ALL’ESTATE COORDINATRICE ARTISTICA DEL TSS

Diana Koloini sarà fino all’estate la coordinatrice artistica del Teatro Stabile Sloveno di Trieste. La decisione è stata presa in occasione della riunione odierna del nuovo CdA presieduto da Breda Pahor. La Koloini ha confermato la propria disponibilità e firmerà a breve il nuovo contratto. Si è risolto così l’interrogativo più urgente riguardante la gestione del TSS che permetterà di portare a termine il programma della stagione corrente e di provvedere al programma della prossima stagione. Gli eventi principali della prossima stagione verranno probabilmente presentati alla fine del mese di maggio. Nel corso della riunione odierna il CdA ha stabilito inoltre la pubblicazione di un nuovo bando per la nomina del direttore artistico che entrerà in vigore con l’inizio della stagione 2014/2015. Le condizioni del bando precedente sono state infatti considerate non corrispondenti alle esigenze del teatro.

All’ordine del giorno anche la riforma del FUS con nuove regole per la distribuzione dei finanziamenti pubblici ai teatri. Prima della riunione i membri del CdA hanno incontrato i dipendenti del teatro.

In teatro proseguono intanto le prove per lo spettacolo per la nuova produzione: il 14 marzo andrà in scena la prima dell’adattamento del dramma Lo zio Vanja di A.P.Čehov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.