Debutto per le “Vipere” di Trieste

Oggetto: Debutto per le “Vipere” di Trieste, le ragazze della sezione femminile del Rep Rugby Trieste, che hanno esordito nell’attività agonistica e domani, domenica 27 novembre, disputeranno un concentramento a Bagnaria Arsa. Continua il reclutamento di tutte le ragazze (nate dal 2001 al 2004) che hanno voglia di provare a giocare a rugby presso il campo sportivo di Chiarbola.

Foto fornita dal  Presidente Maurizio Buzzan

Giornata storica quella di domenica 13 novembre per la Trieste del rugby e per il Rep Rugby Trieste. Sui campi del Valsugana (Padova) le “Vipere” di Trieste, vale a dire le ragazze della sezione femminile del Rep Rugby Trieste, hanno esordito infatti nell’attività agonistica.
Le under 14 hanno disputato tre incontri assieme alle ragazze del Valsu, portando a casa tre risultati positivi. Le under 16, che hanno disputato la Coppa Italia a sette assieme alle ragazze del Monfalcone rugby Club, società con cui è stato deciso di affrontare un percorso formativo delle giovani atlete, hanno portato a casa un successo su quattro incontri, dimostrando una grande determinazione che fa ben sperare per il futuro della compagine giuliana. “E’ stato davvero emozionante – ha commentato il presidente del Rep Rugby Trieste, Maurizio Buzzan- vedere le atlete del Rep Femminile in campo assieme a quelle di Benetton e Valsugana”.

Successivamente, sabato 19 novembre, le rappresentative regionali femminili under 14 e under 16, composte da atlete di REP Trieste, Rugby Club Monfalcone – Aganis Ladies Rugby, Overbugline Rugby Codroipo e Juvenilia Bagnaria Arsa hanno giocato a Firenze nell’ambito della Festa del Rugby allo stadio Mario Lodigiani. Dopo il terzo tempo le ragazze, insieme agli allenatori, accompagnatori e a una rappresentanza di atlete seniores del FVG, si sono spostate allo stadio Franchi dove hanno potuto assistere alla storica vittoria della Federazione Italiana Rugby con il Sudafrica.

E la stagione del rugby femminile prosegue anche questa settimana: domani, domenica 27 novembre, alle ore 11.00 le Vipere giocheranno un concentramento a Bagnaria Arsa. Sono tutti invitati a sostenerle e godersi il terzo tempo.

Prosegue intanto il reclutamento di tutte le ragazze (nate dal 2001 al 2004) che hanno voglia di provare a giocare a rugby. Le “Vipere” vi aspettano dalle 17.00 alle 18.30 il mercoledì e dalle 18.15 alle 20.00 il lunedì presso il campo sportivo di via Umago 5 a Chiarbola. Le prove, aperte a tutte, sono totalmente gratuite.

Nella foto, le ragazze del Rep femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.