Drama Slam con Jimi Lend 🗓

DRAMA SLAM

CON JIMI LEND

SABATO 29 GENNAIO

ORE 20:30

HANGAR TEATRI

 

JIMI LEND foto fornita da Hangar Teatri

Teatro: gli autori scrivono dei brevi testi teatrali, degli attori li recitano a prima vista e il pubblico sceglie il migliore: Drama Slam, una competizione letteraria per drammaturghi ideata da Jimi Lend, in collaborazione con Vitamins Of Society, sabato 29 gennaio alle ore 20:30, presso Hangar Teatri.

Drama Slam è un format di competizione letteraria per drammaturghi e aspiranti tali. In breve gli autori scrivono dei piccoli copioni, gli attori li recitano a prima vista e il pubblico sceglie il copione migliore!

Il primo Drama Slam si è tenuto il 12 novembre 2007 all’Ensemble Theater di Vienna e finora è stato replicato nelle lingue dei rispettivi Paesi allo St/A/R Theatre russo a Berlino, a San Pietroburgo in collaborazione con Farce Vivendi, a Trieste in collaborazione con Gli Ammutinati e a Sarajevo in collaborazione con L’Austrian Cultural Forum. Altri Drama Slam si sono tenuti a St. Pölten, Begenz e Graz.

Si basa sul famoso format contemporaneo del Poetry Slam, e si estende con i mezzi delle arti drammatiche e dell’improvvisazione.

Gli autori mandano i loro testi, si tratta di testi teatrali della durata di 10 minuti.

Durante la serata del Drama Slam il palcoscenico sarà allestito in modo neutrale per dare libero spazio all’immaginazione del pubblico e degli attori. Quattro attori leggeranno a prima vista davanti al pubblico i testi selezionati. Sarà poi il pubblico a premiare il testo migliore.

Jimi Lend è un poeta, regista e attore di teatro e cinema. Nato nel 1980 a Eibiswald, ha frequentato l’università di musica e arti performative a Gaz ed è stato tra i primi poeti slam austriaci. È fondatore della collaborazione teatrale Vitamins Of Society e ogni estate produce spettacoli teatrali originali con musica dal vivo nella fattoria di famiglia. Ha inventato Drama Slam nel 2007 a Vienna.

Questi i siti web ufficiali di Drama Slam:

 www.dramaslam.euhttps://www.facebook.com/Dramaslam

Biglietto unico 5€. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768.

 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.