Due di noi

Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi  al Teatro Orazio Bobbio in

 “Due di noi”.

 

photo®FabioLovino fornita da La Contrada
photo®FabioLovino fornita da La Contrada

 Dal 22 al 25 febbraio sarà in scena al Teatro Bobbio “Due di Noi” la commedia di Michael Frayn con Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi che per la prima volta recitano insieme.

Testo che ha segnato l’esordio teatrale di Frayn, “Due di Noi” ha debuttato al Garrick Theatre di Londra nel 1970 ed è stato scritto una decina di anni prima di Rumori fuori scena, lo spettacolo che ha garantito all’autore la fama mondiale. Frayn ha creato tre atti unici per un’unica coppia di attori, raccontando tre diverse, ma sempre attuali, situazioni matrimoniali.

Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi saranno quindi inizialmente impegnati in “Black and Silver”, una coppia alle soglie di una crisi di nervi alle prese con un figlioletto ululante e con evidenti problemi di sonno. Per evadere dall’ esasperazione della situazione in cui si trovano decidono di ritornare a Venezia, la città in cui hanno trascorso la luna di miele, riuscendo ad ottenere anche la stessa camera d’albergo, ma trovandosi a fare i conti con il loro presente e il loro passato, che difficilmente riusciranno a coincidere.

Il secondo atto unico, “Mr. Foot”, va a studiare il rapporto di coppia dal punto di vista della comunicazione. Frayn parte quindi da una donna invidiosa che non riuscendo a confrontarsi con il marito, intavola una conversazione surreale con il suo piede, arrivando a convincersi che sia in realtà l’unica parte del corpo del suo uomo che risulta ancora in grado di tradire qualche emozione.

Con “Chinamen” invece verrà offerto al pubblico un crescendo di emozioni partendo da una coppia che ha invitato a cena un’amica con il nuovo fidanzato ma anche, per errore, il marito dal quale si è appena separata. I due attori saranno impegnati in cinque ruoli diversi in un intricato ma avvincente meccanismo drammaturgico che culminerà in un finale paradossale.

L’allestimento in scena al Bobbio si avvale di una regia firmata da Leo Muscato. Le scene sono di Antonio Panzuto, le luci di Alessandro Verazzi e i costumi di Barbara Bessi;

Secondo spettacolo in abbonamento  “3 blu” della Stagione 2012/2013, “Due di noi” debutta venerdì 22 febbraio alle 20.30 e rimane in scena fino a lunedì 25 con i consueti orari del Teatro Bobbio: serali 20.30, e festivi 16.30.

Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti e cambi turno presso la biglietteria del Teatro Bobbio o al TicketPoint di Corso Italia 6/C. Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (www.vivaticket.it).

Informazioni: 040.948471 / 948472 /390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.