E se il parco…

foto mini mu

Spazi Urbani in Gioco “E se il parco…

appuntamento  …piazzale del mini mu

via Weiss 15,
gli appuntamenti e i laboratori sono aperti a tutti gratuitamente

giovedì 6 settembre dalle 20 alle 21.30, per bambini e adulti

enza de rose e andrea tich

“Un Ponte di colori”
favola teatrale per bambini e adulti

Gigi, un bambino dislessico dalla vena poetica ed Anna, una ragazzina daltonica, nervosa e saputella, si incontrano su un prato in una bella giornata di sole. I due, dopo un’ iniziale diffidenza, si confidano, scoprendosi entrambi in conflitto con i propri deficit. Finiti misteriosamente in un regno magico e pauroso i due dovranno affontare diverse prove che faranno loro apprendere reciprocamente i limiti dell’altro. Riusciranno i due improbabili amici a ritrovare la strada di casa e ad accettare i propri difetti?

gli appuntamenti del giovedì si concludono il 6 settembre;
11 appuntamenti di ascolto e coinvolgimento, piccoli spettacoli di lettura, gesto, movimento, musica, teatro e… destinati a tutti; occasione di svago e di contributo all’arricchimento (trasformazione?) di una architettura d’arte, una piccola performance collettiva con il pubblico spettatore e coprotagonista. Non è previsto un numero limite di spettatori/partecipanti ma va indicata l’assenza di amplificazione e le caratteristiche spontanee della location.
venerdì 7 settembre dalle 17.30 alle 19.30
“I gioielli del parco: linee, suggestioni e composizioni” laboratorio
gli appuntamenti del venerdì si concludono il 7 settembre;
11 appuntamenti di laboratori, plurimaterici di creatività sul parco (edifici e natura) destinati a bambini e ragazzi, con sviluppo capacità di osservazione e sintesi e di riformulazione plurimaterica, a conclusione vi sarà un elaborato per i conduttori e uno per i partecipanti
Con indicazione all’ingresso basso e recapito telefonico di riferimento, ogni settimana cambia il luogo di appuntamento e di svolgimento della proposta
Un luogo (ma anche un pensiero) è più luoghi, più particolari; ci sono più luci, più momenti della giornata per vedere e vivere quel luogo… e la nostra persona.

Esposizione “punti di vista sul parco”
In occasione dell’ultimo appuntamento verranno esposti alcuni lavori di trasformazione realizzati durante i laboratori SpUrG dell’estate nel parco s.giovanni; gli autori che lo desiderano potranno riprendere i propri lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.