Ekzima 🗓

EVENTO ANNULLATO

EKZIMA

VENERDI 5 APRILE ORE 20.30
HANGAR TEATRI

 Teatro: ANNULLATO lo spettacolo EKZIMA di venerdì 5 aprile alle 20.30 in Hangar Teatri.

Si informa che causa malattia di una delle attrici, lo spettacolo Ekzima in programma per domani 5 Aprile alle 20.30 è annullato. Hangar Teatri si scusa per l’inconveniente.

Per informazioni:

info@teatrodeglisterpi.org | 040 0643023 / +39 388 39 80 768 | hangarteatri.com  

Ekzima, immagine fornita da Hangar Teatri

VENERDI 5 APRILE ORE 20.30
HANGAR TEATRI

Teatro: venerdì 5 aprile alle 20.30 va in scena in Hangar Teatri lo spettacolo “EKZIMA”, una produzione Teatro degli Sterpi a cura di Valentina Milan.

Uno spettacolo dalle tematiche sociali, in cui ogni attore sul palco darà voce al proprio Ekzima, mettendosi a nudo per condividere con il pubblico la loro concezione di società e di vita nella società. Ma cos’è l’Ekzima? Tutto nasce dal “principio della rana bollita”, il principio utilizzato dal filosofo americano Noam Chomsky per descrivere la società e i popoli che, accettando passivamente il degrado, le vessazioni, la scomparsa dei valori e dell’etica, accettano di fatto una deriva sociale generalizzata. Se non stiamo attenti, rischiamo un po’ tutti di fare la fine della “rana bollita”

A meno che non ascoltiamo, appunto, l’Ekzima. L’Ekzima è quell’istinto che pulsa giù da qualche parte e che preme per uscire. Quella specie di fastidio che non è ancora un prurito. Quella cosa che ronza nella testa di tutti noi, anche ora. Quella cosa che ci turba, che ci eccita ma che non diciamo, quella che la notte ci rende insonni, che ci fa digrignare i denti. Quell’allergia, quell’irritazione, quel tic, quella mania o quella smania forse, quella voglia che non sta mai zitta. L’Ekzima è quel fuoco che ci brucia la pelle in questi tempi di glaciazioni umane e sociali, è quella parola che non abbiamo detto e che non diremo, è quella passione che abbiamo imbavagliato, è quell’eccitazione frenata, è quella rabbia mai sfogata perché non si deve, è quel numero non digitato perché ‘e se poi…’, è quel tentativo mai tentato e quella irritazione mai lasciata sfogare. 

Come dice la regista, Valentina Milan, “uno spettacolo che ci ricorda ancora e sempre che siamo umani, che vede l’Ekzima come elemento salvifico per ricordarci che siamo vivi, e quindi come tale è un elemento che va riconosciuto e va grattato per farlo uscire. Bisognerà grattare. Possibilmente tutti insieme. Ce la possiamo ancora fare. La rana può ancora essere salvata.” 

In questa ricerca nelle viscere dell’Io umano più profondo vediamo sul palco Valentina Milan, Ilaria Santostefano, Marco Palazzoni, Kevin Bianco, Alejandro Bonn e Omar Giorgio Makhloufi. Tutti sul palco, ognuno con la propria personale testimonianza, ognuno con la propria voce. A cura di Valentina Milan.

Il costo del biglietto intero è di 12€, il ridotto 8€.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.