Emergency: Cento cene, per raccogliere fondi destinati al Programma Italia

volantino welcome
In questi giorni Emergency organizza in tutta Italia Cento cene, per raccogliere fondi destinati al Programma Italia, nato per offrire cure gratuite ai migranti ed alle persone in difficoltà.

Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri ed italiani poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità di muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency nell’ambito dell’area dell’immigrazione e del disagio sociale con il Programma Italia.
Emergency gestisce tre poliambulatori sul territorio nazionale, a Palermo, Polistena (RC) e Marghera (VE), più cinque ambulatori mobili per portare assistenza sanitaria dove più c’è bisogno.
In Italia, Emergency ha offerto oltre 163.000 prestazioni (dato al 31 dicembre 2014).
Il gruppo Emergency di Trieste propone una cena giovedì 26 febbraio presso il bistrot vegetariano Welcome, in via dell’Industria 24a, della quale trovate il menu in allegato.
Il costo è di 17 euro a persona, bevande escluse.
I volontari del gruppo saranno a disposizione per dare tutte le informazioni relative al Progetto Italia ed agli altri progetti di Emergency, e per illustrare le varie modalità di sostegno all’Organizzazione.
 
Informazioni e prenotazione obbligatoria per la cena entro martedì 24 febbraio

o per telefono: 3472963852.

Intervenite numerosi e diffondete, anche sui social network: l’hashtag è #100cenE
Grazie e a presto.
——————————————————————————————————————
Gruppo EMERGENCY di Trieste
visita il nostro sito web: www.emergencytrieste.org
visita la nostra pagina su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.