Festa a Opicina

A Opicina (TS) si celebra la Festa del Santo Patrono, San Bartolomeo. Ricchissimo il programma dei festeggiamenti.

foto fornita da Nadia Bellina

Prosegue dopo il grandissimo successo del concerto di Denis Novato accompagnato da Walter Bet (la cui registrazioen andrà in onda domenica 28 agosto alle ore 21 su Tele Antenna, canale 98 del digitake terrestre) il ricco programma di celebrazioni per la Festa del santo patrono di Opicina, San Bartolomeo.

Domenica 27 agosto sul Sagrato dietro alla chiesa si terrà l’esibizione del Complesso Bandistico “Prosek” e alle ore 9.00 prenderà il via la solenne processione intorno alla chiesa accompagnata dalla Banda. Seguirà la celebrazione della Santa Messa in lingua slovena presieduta da Don Metod Odorevc, nuovo arrivato nella Comunità Salesiana al Tempio Mariano e alle ore 11.00 in lingua italiana.

Mercoledì 30 agosto infine, in occasione dei due anni di attività a cura del Gruppo Escursionisti Triestini, saranno organizzate ben tre visite gratuite ai Bunker di Opicina con sorpresa alle 9.30, 16.00 e in notturna con inizio alle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail a get.trieste@gmail.com oppure chiamare il 346/8516570 indicando i nominativi dei partecipanti e l’orario della visita in cui si intende partecipare.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Centro in Via Insieme a Opicina – Skupaj na Opcinah e dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in collaborazione con il Comune di Trieste e la II Circoscrizione Altipiano Est e sarà ospitata nell’area retrostante la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di via di Prosecco, 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.