Festa della Decrescita felice

Foto di Sonia Golemme

Quarta edizione della manifestazione Festa della Decrescita Felice.

La Festa della Decrescita Felice è alla sua quarta edizione quest’anno! La manifestazione si svolgerà in due giornate: giovedì 10 e sabato 12 Marzo.

La prima giornata, giovedì 10, ha inizio alle ore 17.00 presso l’aula magna del liceo Galilei di Trieste e prevede una conferenza di Serge Latouche “L’Utopia Concreta delle 8 R”, gli otto obiettivi interdipendenti per l’attuazione del processo di decrescita: rivalutare, ricontestualizzare, ristrutturare, rilocalizzare, ridistribuire, ridurre, riutilizzare, riciclare.

La seconda giornata, sabato 12, inizia alle ore 9.30 presso l’Università degli studi, nelle aule del centro di calcolo, edificio H2 bis e prevede la distribuzione dei presenti in otto laboratori corrispondenti alle otto ‘R’. Ogni laboratorio esaminerà un elenco di buone pratiche relative alla sua “R”.

La giornata di giovedì 10 prevede inoltre un’escursione in pullman per una degustazione di “Sapori del Carso triestino”, previa prenotazione alla segreteria organizzativa. Verrà chiesta una modica somma per coprire i costi della cena e del trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.