Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Wednesday November 20th 2019

Pages

Insider

Archives

Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago

Al Teatro dei Fabbri in scena 

“Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago”

per il settore del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada

Domenica 5 marzo alle 11  nell’ambito della rassegna Ti Racconto una fiaba

foto fornita da La Contrada

In arrivo a Trieste per le amate rassegne dedicate ai bambini della Contrada una produzione Teatro d’Oltre Confine di Cesano Boscone (MI): “Generale Asparago, ovvero la guerra è un asparago”. Appuntamento con questa poetica rappresentazione per i più piccoli alle 11 al Teatro dei Fabbri di Trieste, domenica 5 marzo.

Nel mondo degli orti, il General Asparago, geloso e possessivo, mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.
Un giorno, un colpo di vento seppellisce un chicco di spiga proprio nel suo orto. Disperato, General Asparago, tenta in tutti i modi di eliminarla. Addirittura, per farla soffrire, le strappa tutti i chicchi dal suo cappellino e li seppellisce sotto terra non immaginando che…
A volte quello che sembra un ostacolo può trasformarsi in un contributo efficace e anche dall’azione più distruttiva può nascere una nuova speranza per tutti.
Il Teatro d’Oltre Confine, parla ai piccoli spettatori attraverso personaggi semplici e con una modalità poetica che lascia comprendere le diverse sfaccettature che compongono un tema così complesso. Il testo e le canzoni sono di Mauro Lo Verde, sul palco reciteranno gli attori Monia Nuzzi e Nadia Pedrazzini.

Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del patrocinio del Comune di Trieste e della collaborazione di Bluenergy Group.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contrada.it.

Share

Nella stessa categoria

Io non sono un numero
Io non sono un numero

Laura Poretti Rizman intervista Sabrina Morena LPR: Incontriamo Sabrina Morena prima del debutto del nuovo spettacolo [Read More]

Valzer per un mentalista
Valzer per un mentalista

“In “Valzer per un mentalista” di Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli, per la regia di Marco Lorenzi, il Teatro [Read More]

Come ammazzare la moglie o il marito  senza tanti perché
Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché

AL TEATRO DEI FABBRI NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO DELLA CONTRADA VA IN SCENA “COME AMMAZZARE [Read More]

6 Pence – Queen Tribute “A night in the theater”
6 Pence – Queen Tribute “A night in the theater”

6 PENCE – QUEEN TRIBUTE “A night in the theater” TEATRO BOBBIO, Via del Ghirlandaio 12 TRIESTE Giovedì 21 [Read More]

Così parlò Monna Lisa
Così parlò Monna Lisa

“COSI’ PARLO’ MONNA LISA” Il 22 novembre al Teatro Verdi di MUGGIA Il 23 novembre al Teatro [Read More]