Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Tuesday March 26th 2019

Pages

Insider

Archives

Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago

Al Teatro dei Fabbri in scena 

“Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago”

per il settore del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada

Domenica 5 marzo alle 11  nell’ambito della rassegna Ti Racconto una fiaba

foto fornita da La Contrada

In arrivo a Trieste per le amate rassegne dedicate ai bambini della Contrada una produzione Teatro d’Oltre Confine di Cesano Boscone (MI): “Generale Asparago, ovvero la guerra è un asparago”. Appuntamento con questa poetica rappresentazione per i più piccoli alle 11 al Teatro dei Fabbri di Trieste, domenica 5 marzo.

Nel mondo degli orti, il General Asparago, geloso e possessivo, mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.
Un giorno, un colpo di vento seppellisce un chicco di spiga proprio nel suo orto. Disperato, General Asparago, tenta in tutti i modi di eliminarla. Addirittura, per farla soffrire, le strappa tutti i chicchi dal suo cappellino e li seppellisce sotto terra non immaginando che…
A volte quello che sembra un ostacolo può trasformarsi in un contributo efficace e anche dall’azione più distruttiva può nascere una nuova speranza per tutti.
Il Teatro d’Oltre Confine, parla ai piccoli spettatori attraverso personaggi semplici e con una modalità poetica che lascia comprendere le diverse sfaccettature che compongono un tema così complesso. Il testo e le canzoni sono di Mauro Lo Verde, sul palco reciteranno gli attori Monia Nuzzi e Nadia Pedrazzini.

Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del patrocinio del Comune di Trieste e della collaborazione di Bluenergy Group.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contrada.it.

Share

Nella stessa categoria

Adriatico Blues
Adriatico Blues

Adriatico Blues Giovedì 28 , venerdì 29 e sabato 30 marzo ore 20.30 Teatro Miela [Read More]

Platonov
Platonov

“La compagnia Il Mulino di Amleto porta in scena per la regia di Marco Lorenzi il primo dramma di Anton Cechov, [Read More]

Un delirio a due
Un delirio a due

Teatro: sabato 30 marzo alle 20.30 e domenica 31 marzo alle 17.00 va in scena in Hangar Teatri lo spettacolo “Un [Read More]

L’improprio uso della mente
L’improprio uso della mente

Teatro: domenica 24 marzo alle 17.00 va in scena in Hangar Teatri il monologo “L’improprio uso della mente”, [Read More]

Sulle tracce dei Sartorio
Sulle tracce dei Sartorio

VISITA GUIDA-ANIMATA: “Sulle tracce dei Sartorio” visita guidata – animata al Civico Museo Sartorio, [Read More]