Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Monday January 21st 2019

Pages

Insider

Archives

Gennaio da Juna

Da lunedì 7 gennaio
A lezione di Respiro
A partire da lunedì 7 gennaio 2019 la dott.ssa Leonarda Majaron terrà un ciclo di cinque incontri dedicati al respiro con il seguente calendario : lunedì 7-14-21-28 gennaio e 4 febbraio 2018 dalle 18.30 alle 19.30. Il Respiro può diventare un prezioso alleato nella vita quotidiana, se usato correttamente.
Cinque incontri per imparare a reinterpretare il proprio Respiro utilizzandolo come strumento di liberazione di zone contratte o in tensione fisica ed emotiva, ritrovare nuovo vigore, energia, concentrazione e consapevolezza. Info pratiche : Gli incontri sono guidati dalla dott.ssa Leonarda Majaron, docente in biodinamica craniosacrale. Contributo €65 per i cinque incontri.
Prenotazione obbligatoria per max 8 persone / Prenotazioni ed informazioni: Leonarda 347 6910549
Giovedì 10 gennaio
Zofka Kveder : chi? cosa? come? quando? / Zofka Kveder: kdo? kaj? kako? kdaj?

Giovedì 10 gennaio alle ore 18,00 si terrà il secondo appuntamento con le figure più rappresentative della letteratura slovena a cura dell’Agriturismo Juna e dell’Associazione genitori della SE V. Šček di Aurisina. Obiettivo degli incontri è quello di presentare in modo divulgativo le figure dei maestri del panorama culturale sloveno che hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra cultura.
L’incontro sarà dedicato a Zofka Kveder: la figura della scrittrice sarà presentata dalla slovenista e sociologa Barbara Fuzir.

La lezione sarà in sloveno e verrà tradotta anche in italiano.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Informazioni :info@agriturismojuna.it /zs.scek@yahoo.it

Zofka Kveder (1878 – 1926) è una scrittrice la cui opera non può essere limitata ai confini e alla letteratura di un solo paese. La prima scrittrice slovena lavorò anche a Trieste, Praga e a Zagabria. Influenzò le sue e le future generazioni grazie alla forza di affrontare temi letterari inediti.

Venerdì 11 e 25  gennaio
Storie della Musica: 10 incontri sull’arte dei Suoni

Lezioni/Incontri a cura del M° Stefano Sacher Il terzo e quarto appuntamento con le Storie della musica a cura del maestro Stefano Sacher si terranno rispettivamente venerdì 11 e 25 gennaio alle ore 18.30.

Venerdì 11 gennaio  : Andiamo all’opera, con primedonne ed evirati cantori.
Venerdì 25 gennaio : Oh, che bel concerto: il concerto e la sonata tra barocco e classicismo.

Prenotazione obbligatoria : 3395081138.
Share

Nella stessa categoria

Stagione lirica 2019/2020 del Teatro nazionale croato Ivan Zajc di Fiume
Stagione lirica 2019/2020 del Teatro nazionale croato Ivan Zajc di Fiume

conferenza stampa odierna nella sede del Consolato della Repubblica di Croazia a Trieste.Sono intervenuti: Nevenka [Read More]

Trieste Film Festival 2019
Trieste Film Festival 2019

In programma dal 18 al 25 gennaio prossimi, il Trieste Film Festival 2019 è pronto a celebrare un doppio, felice [Read More]

III edizione Arti in Piazza
III edizione Arti in Piazza

Impressioni di Natale" III edizione: l'1 e 2 dicembre l'associazione Arti in Piazza aprirà il calendario dei mercatini [Read More]

Wunderkammer sbarca alla Torre del Lloyd
Wunderkammer sbarca alla Torre del Lloyd

ALLA TORRE DEL LLOYD DUE APPUNTAMENTI AD INGRESSO LIBERO VENERDì 30 NOVEMBRE E DOMENICA 2 DICEMBRE - WUNDER WEEKEND [Read More]