Gunam

Giovedì  12 gennaio  2012 al teatro Miela di Trieste, si è tenuto il concerto GUNAM.  Una serata di jazz con Alessandra Franco e Glauco Venier per la presentazione della loro nuova incisione su CD.

Il concerto ha saputo dare massima evidenza alle capacità musicistiche del pianista ed ha ben fatto capire la variegata possibilità di affrontare generi e stili diversi da parte della cantante.

L’affluenza allo spettacolo ha riempito la sala e gli applausi non si sono accontentati di un solo bis.

Del resto basta leggere i curriculum artistici dei due artisti per rendersi conto della loro importanza.

 

Laura Poretti Rizman

 

ALESSANDRA FRANCO
cantante di jazz e di musica etnica, ha collaborato con musicisti di fama mondiale come Sergio Endrigo, Dino Saluzzi, David R. Holsinger, U.T. Gandhi, Ron, Custodio Castelo, Phil Minton, Fausto Beccalossi e molti altri. Ha registrato sei dischi ed è attiva anche nella musica d’avanguardia e nella ricerca vocale.

GLAUCO VENIER
Pianista jazz di fama internazionale, raffinato compositore e improvvisatore, collabora con musicisti di fama mondiale come Norma Winstone, Klaus Gesing. Steve Swallow, Marc Johnson, Enrico Rava, Paolo Fresu, Joey Baron, Nguyên Lê, Gabriele Mirabassi, Diana Torto, Massimo Urbani, Gianni Basso, Maria Pia De Vito, Valery Ponomarev, George Garzone, Hal Crook, Stefano Di Battista, Flavio Boltro. Incide per l’etichetta tedesca ECM.

 

foto fornita dal teatro MIELA

Comunicato stampa

Una serata di caldo jazz,   con influenze etniche dove il raffinatissimo pianista Glauco Venier accompagnerà al pianoforte la cantante Alessandra Franco.
Concerto di presentazione del loro lavoro discografico GUNAM, prodotto dall’etichetta Blueserge.
Il CD, registrato alla Casa della Musica di Trieste nel dicembre 2009, comprende brani originali composti da Alessandra Franco e musiche popolari portoghesi, francesi e armene.
Alessandra Franco è una cantante di jazz e di musica etnica che  ha collaborato con musicisti di fama mondiale come Sergio Endrigo, Dino Saluzzi, David R. Holsinger, U.T. Gandhi, Ron, Custodio Castelo, Phil Minton, Fausto Beccalossi. Ha registrato sei dischi ed è attiva anche nella musica d’avanguardia e nella ricerca vocale. L’accompagnerà al pianoforte Glauco Venier , pianista jazz e raffinato compositore e improvvisatore.  Ha collaborato tra gli altri,  con musicisti di fama mondiale come Norma Winstone, Steve Swallow, Enrico Rava, Paolo Fresu e Flavio Boltro.Un concerto che si consiglia di non perdere.
Prevendita :www.vivatichet.it e fino giovedì dalle 17.00 alle 19.00 presso la biglietteria del teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.