Hangar Poetry Slam 🗓

HANGAR POETRY SLAM

LUNEDÌ 16 DICEMBRE
ORE 19.00
HANGAR TEATRI

Hangar Poetry Slam, foto fornita da Hangar Teatri

Arriva in Hangar Teatri il Poetry Slam, lunedì 16 dicembre alle ore 19. La poesia si prenderà la scena in una gara all’ultimo verso, e la giuria sarà scelta tra il pubblico.

Ancora una volta Hangar vuole dare spazio alla poesia, forma d’arte di grande spessore. In scena ci saranno alcuni poeti che si sfideranno a suon di versi scritti di proprio pugno. Lo scopo è di creare un’ambiente coinvolgente che sappia catturare l’attenzione, per restituire la poesia ai legittimi proprietari, tutti!

“Il punto non sono il punto, il punto è la poesia”. Il poetry slam è infatti una gara non competitiva a punti, in cui un gruppo di poetesse e poeti si sfida utilizzando tre elementi: i propri versi, originali e inediti, la propria voce ed il proprio corpo. A decretare i punti è una giuria scelta a caso tra il pubblico presente in sala. La competizione è condotta da un MC, ovvero Master of Cerimony.
Come anticipato, lo scopo della performance è quello di restituire la poesia, da tempo appannaggio di pochi, al grande pubblico che magari non ne ha grande familiarità. Perché, del resto, la poesia è stato uno dei mezzi principali dell’uomo per esprimersi, già nell’antichità.
Il collettivo poetico ZufZone torna così sul palcoscenico di Hangar Teatri per riportare la poesia nella frenesia del quotidiano e per regalare così un momento di arte. Il vincitore dello slam si candiderà automaticamente al campionato regionale.

ZufZone è un collettivo poetico nato da poco, che ha già creato una serie di eventi e iniziative con lo scopo di sperimentare con la poesia e le arti in generale. Tra queste l’omonima rassegna di poesia performativa che ha luogo ogni terzo sabato del mese e che sta portando artisti provenienti da tutta Italia a portare le proprie poesie e le proprie performance nella regione.

 

L’ingresso è a offerta libera

 

Per informazioni e prenotazioni: info@teatrodeglisterpi.org | +39 388 3980768 | hangarteatri.com

 

 

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Apertura al pubblico del teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.