I veri intenditori degustano segreti…Salvador Dalì 🗓

IL 28 NOVEMBRE A SAN DORLIGO DELLA VALLE, 

ALL’AZIENDA PAROVEL

APPUNTAMENTO CON

 “I veri intenditori degustano segreti…Salvador Dalì” 

NELL’AMBITO DELL’INIZIATIVA 

“Il sentiero per il Paradiso inizia dall’ Inferno…Aperitivo con l’Arte” 

Aperitivo Dalì da Parovel, foto fornita da Daniela Sartogo

TRIESTE – Appuntamento domenica 28 novembre a San Dorligo della Valle con l’iniziativa “Il sentiero per il Paradiso inizia dall’ Inferno…Aperitivo con l’Arte” organizzata dall’Associazione Culturale Adelinquere, grazie al sostegno della Regione FVG, questa volta dedicati a Salvador Dalì, sempre in abbinamento con una passeggiata che porta gli spettatori alla scoperta del nostro territorio in “I veri intenditori degustano segreti…Salvador Dalì”.

Un cocktail ben assortito di genialità e stravaganza, la vita e le opere del pittore surrealista e del suo mondo onirico, con particolare attenzione alle 100 illustrazioni create ispirandosi alla Divina Commedia, riuscendo a mantenere l’atmosfera del poema epico di Dante aggiungendo il suo tocco personale tra figure molli e ossa volanti.

L’appuntamento è previsto per le 14 con la consueta camminata alla scoperta delle bellezze naturali della Val Rosandra, della durata circa di un’ora e mezza. A seguire nel salotto dei ricevimenti della Cantina Parovel di San Dorligo della Valle, dopo l’aperitivo a base di bollicine, si terrà l’evento spettacolo con un racconto nella parole di Massimo Tommasini, direttore artistico dell’iniziativa, la nota attrice Zita Fusco e la musica di Amir Karalic alla chitarra e Tony Kozina al violino. In scena la vita e le opere del pittore surrealista e del suo mondo onirico, tra stravaganze e debolezze sentimentali. Subito dopo si terrà la degustazione vini dell’azienda vinicola Parovel  accompagnato da stuzzichini.

L’appuntamento, che prevede una camminata di un’ora e mezza circa e un’ora di spettacolo, ha il costo di 18€ comprensivo di guida e aperitivo finale.

In caso di condizioni meteo avverse la passeggiata sarà sospese, mentre si svolgerà regolarmente lo spettacolo alle 16 e la degustazione finale. Prenotazione tramite email a:  ass.culturale.adelinquere@gmail.com

www.aperitivoconlarte.it

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.