Il Canto della Malaguerra

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Stabile Sloveno l’opera musicale “Il Canto della Malaguerra” di Edda Vidiz con Riccardo Beltrame, Alessandro Colombo, Myriam Cosotti Raffaele Prestinenzi, Julian Sgherla, Leonardo Zannier, Paolo Prelog e Ruggero Torzullo. Regia di Julian Sgherla. Musiche di Corrado Gulin. Movimenti scenici di Carolina Bagnati.

Un musical palpitante di vita vissuta, commozione e umorismo in un susseguirsi di emozioni fuse nelle melodie dei canti popolari di trincea e delle più belle canzoni della grande guerra. Interpretato da cantanti e attori eccellenze delle scene cittadine, il Canto della Malaguerra dà vita ad una “Band of Brothers”, che pur nella paura, nostalgia e dolore della guerra trova sostegno nell’amicizia e nel canto. Lo spettacolo rievoca due fronti: quello della Galizia, dove si parla e si canta in triestino con accenni tedeschi, croati e sloveni e quello del Carso, dove si parla in italiano e si canta in vari accenti dialettali.

Il Canto della Malaguerra è la seconda opera musicale allestita nell’ambito del Bora MusicalFest, una rassegna di spettacoli che identificano l’anima di Trieste, organizzata dall’Associazione Tredici Casade in collaborazione con il Teatro Bandus e lo Studio Fe&L, con il patrocinio del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali.

Anche il Canto della Malaguerra aderisce al Black Friday: presso la biglietteria del Teatro Sloveno, da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre tutti gli abbonati del Teatro Sloveno, della Contrada e dell’Armonia potranno acquistare, esibendo il loro abbonamento, biglietti ridotti a Euro 10.00!

Prevendita alla cassa del teatro dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Ticket Point Trieste / www.vivaticket.it

Per informazioni:

Tel. 335 7431214 – e-mail: info@13casade.com

 www.13casade.comwww.eddavidiz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.