Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Thursday September 19th 2019

Pages

Insider

Archives

Il Genio nell’Anfora

“Il Genio nell’Anfora” per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Bobbio

 

foto fornita da La Contrada foto fornita da La Contrada

Un nuovo appuntamento prenatalizio del Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio per una mattinata con le loro famiglie.

Domenica 20 dicembre, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Il Genio nell’Anfora” uno spettacolo di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli.

“Il Genio nell’Anfora” parte da una notte scura con due personaggi  fantastici pronti ad imbarcarsi per raggiungere un punto magico nel Mediterraneo in cui aprire i loro sacchi pieni di fiabe. Ecco allora comparire la pescatrice Amina, che ritrova, casualmente un’anfora nel mare. Quando la apre ne esce un genio, che da trecento anni vi era imprigionato. In un primo momento la sua gioia per la libertà diventa contagiosa e trascina Amina in una carrellata di giochi e scherzi. Poco dopo però si rabbuia, e il suo rancore per tutti gli anni di prigionia si trasforma in cattiveria che riversa sulla povera Amina, minacciando addirittura di ucciderla.

Amina non si fa prendere dallo sconforto e con la furbizia inizia a prendersi gioco del Genio, così grande e grosso che difficilmente potrebbe rientrare nell’anfora. Il Genio allora decide di dimostrarle quanto si sbagli rientrandovi immediatamente e finendo nuovamente intrappolato. Amina però, sentendolo triste e disperato per essere condannato a restare di nuovo prigioniero finchè qualcuno non ritroverà l’anfora, potrebbe decidere di perdonarlo…

Giovanni Ferma e Marina Signorini firmano la regia dello spettacolo che verrà portato in scena da Daniele Dainelli e Patrizia Signorini. Le scene sono realizzate da Fratelli di Taglia e progettate da Gilberto Cerri, i costumi e le vele sono di Paul Mochrie, le luci e la fonica di Luca Baldacci e Andrea Bracconi, le musiche di Leonardo Militi.

Per domenica al Teatro Bobbio, “Il genio nell’Anfora!” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, ha un biglietto unico di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Share
Next Topic:

Nella stessa categoria

La voce di  chi ragiona
La voce di chi ragiona

SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE TRA SAN DORLIGO DELLA VALLE E AURISINA DUE CONCERTI IN LUOGHI “SEGRETI” [Read More]

XXI stagione degli Amici  della Contrada
XXI stagione degli Amici della Contrada

LA NUOVA STAGIONE DI TEATRO A LEGGÌO  Una stagione di qualità, con nuovi titoli e testi inediti, il tutto [Read More]

Incontro multimediale con Umberto Saba
Incontro multimediale con Umberto Saba

INCONTRO MULTIMEDIALE CON UMBERTO SABA La libreria antiquaria del poeta compie cent’anni: a Trieste il 19 settembre [Read More]

Refluxus
Refluxus

Il 21 SETTEMBRE, in occasione della 26ª GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER, ci sarà l’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA [Read More]

Stagione 2019/20 della Società dei Concerti Trieste
Stagione 2019/20 della Società dei Concerti Trieste

SOCIETÀ DEI CONCERTI TRIESTE STAGIONE 2019-2020 DIRETTA DA DEREK HAN Teatro Verdi di Trieste alle 20.30 88° [Read More]