Il lupo, i porcellini e gli stivali del gatto 🗓 🗺

“IL LUPO, I PORCELLINI E GLI STIVALI DEL GATTO” AL TEATRO ORAZIO BOBBIO DOMENICA 24 MARZO PER LA RASSEGNA TI RACCONTO UNA FIABA. ALCUNI DEI PERSONAGGI DELLE FAVOLE E DELLE FIABE IN SCENA INSIEME A TEATRO.

Il lupo, i porcellini e gli stivali del gatto foto fornita da La Contrada

Domenica 24 marzo alle 11 per la rassegna Ti racconto una fiaba della Contrada, saliranno sul palco del Teatro Bobbio, a suon di music dal vivo, alcuni dei personaggi più conosciuti delle storie classiche per bambini con “Il lupo, i porcellini e gli stivali del gatto”, una produzione Ortoteatro di Pordenone. Le favole e le fiabe dei grandi scrittori come i Fratelli Grimm, Perrault, Basile e molti altri, erano una volta il “pane quotidiano” di ogni bambino. Oggi la conoscenza di queste fiabe non è più così scontata. Fabio Scaramucci e Fabio Mazza hanno riscontrato la voglia da parte di bambini e adulti, di ascoltare o riascoltare le fiabe più famose, quelle che oggi non si raccontano quasi più. Ed ecco allora, sbucare nel racconto, tra lupi famelici e orchi arrabbiati, gli animali eroi di storie famose: porcellini cresciuti, gatti con gli stivali e galline dalle uova d’oro. 

Spettacolo adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Arte e spettacolo
Teatro Orazio Bobbio, 12/A, Via del Ghirlandaio, Barriera Vecchia-San Giacomo, Trieste, UTI Giuliana, Friuli Venezia Giulia, 34138, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.