Jimi Hendrix: A Cry of Love 🗓

“JIMI HENDRIX: A CRY OF LOVE” IN PRIMA ASSOLUTA AL DANCEPROJECT FESTIVAL: SABATO 30 E DOMENICA 31 OTTOBRE ALL’ACTIS DI VIA CORTI 3/A A TRIESTE

COSSUTTAeNEWMAN PH Giulia Zuccheri fornita da Giorgia Gelsi per Danceproject

Prosegue la 18° edizione del Danceproject Festival organizzato dall’ACTIS di Trieste e dedicato alla danza contemporanea e alle sue contaminazioni. “Viaggio nei tempi e nelle emozioni” il titolo della rassegna che quest’anno si avvale anche del riconoscimento del MIC, Ministero della Cultura, come Festival internazionale.

Sabato 30 e domenica 31 ottobre alle ore 19 presso la sede dell’Associazione Culturale Teatro Immagine Suono (ACTIS) di via Corti 3/A a Trieste, andrà in scena in prima assoluta lo spettacolo Jimi Hendrix: A Cry of Love, con Dario Cossutta e Oli Newman.
Si tratta della prima fase di un progetto ideato dal danzatore e coreografo Dario Cossutta – artista con all’attivo collaborazioni internazionali, come Dance Identity (Austria) e Kirstie Simson – che è stato assistito nello sviluppo collaborativo dal compositore mucisista polistumentista britannico Oli Newman, che vanta collaborazioni con Martha Graham e Tricia Brown, oltre ad aver composto colonne sonore per film (“The glass man”, 2011).
Lo spettacolo in voce, musica (elettronica, chitarra, pianoforte) e movimento “A Cry of Love”– produzione ACTIS 2021 per Danceproject Festival – è dedicato a James Marshall “Jimi” Hendrix, forse il chitarrista elettrico più influente dell’epoca d’oro del rock e di sempre.
Durante lo spettacolo, lo spettatore si troverà immerso in un ambiente multisensoriale… ed è gradito l’abbigliamento con capi anni ‘60-’70!
Idea originale: Dario Cossutta

Sviluppo Collaborativo: Oli Newman e Dario Cossutta

Musica e Suoni: Oli Newman

Danza: Dario Cossutta
Produzione ACTIS 2021 per Danceproject Festival
Costumi: Rossana D’Agostino
Foto: Giulia Zuccheri

Luci: Martin Pecar

Proiezioni: Sasha Safretti

Supporto Suono, Basso, Batteria: Alberto Cook
La manifestazione si avvale del sostegno della Regione FVG, il contributo ArtBonus FVG, delle Fondazioni Casali – Fondazione Benefica Kathleen Foreman e del sostegno del MIC.
Per informazioni: actistrieste@gmail.com – tel 0403480225- www.danceprojectfestival.it

from to
Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.