La favola di Orfeo

 “La favola di Orfeo” al Teatro Bobbio per il Teatro Ragazzi.

 

foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada

Il Teatro Ragazzi della Contrada domenica 8 marzo alle ore 11 ospiterà al Teatro Bobbio “La favola di Orfeo” per la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA.

La favola di Orfeo” parte proprio dal mito Greco. Orfeo, con la sua musica è capace di incantare tutti e di ammansire le fiere, ma la ninfa Euridice lo fa innamorare. Per lei, avendola persa, Orfeo è deciso ad affrontare ogni sfida. Buio, paura o il regno delle ombre non lo fermeranno dal suo scopo. Con la sua musica riuscirà a non avere paura di Caronte o di Cerbero, il cane a tre teste, e con il suo canto muoverà a pieta anche Ade e Apollo che lo trasformerà in una costellazione. Orfeo stella ed Euridice aria si ritrovano quindi abbracciati per l’eternità, e basta alzare lo sguardo, di sera, per poterli vedere.

Raccontare un mito ai più piccoli diventa quindi un gioco di musica e parole, amplificate dagli elementi scenici di Marcello Chiarenza. Daniela Nicosia firma la regia dello spettacolo interpretato da Silvia Nanni e Solimano Pontarollo.

Per “La favola di Orfeo”, inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.