Le Città Invisibili 🗓

LE CITTÀ INVISIBILI

DI e CON ALASKA PROJECT BAND

GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO

ORE 20:30

HANGAR TEATRI

 

Teatro-musica: Il tema centrale dello spettacolo Le Città Invisibili, tratto dal romanzo di Italo Calvino, è l’unico protagonista. Gli artisti del collettivo Alaska Project Band, al servizio delle esigenze di scena, visive, narrative e sonore solleciteranno, con gli strumenti propri e della disciplina, le suggestioni dell’opera. In scena giovedì 17 febbraio alle ore 20:30, presso Hangar Teatri.

Pur nella consapevolezza del rischio in cui si incappa inevitabilmente nel descrivere uno spettacolo, il Progetto Alaska, dosando silenzio e buio, fino al fragore sonico di matrice post rock avvolto a bagliori e impressioni visive, traghetterà il pubblico in un percorso in cui il percepito si declinerà su più livelli. Senza pause. Senza necessità di spazi. Nessuna formalità o convenzione di scena.

Alaska Project nasce dall’esigenza di voler coniugare diverse esperienze e farle convergere all’interno di un collettivo. Personaggi del settore teatrale, delle arti visive e della scena musicale del territorio scelgono di unire le proprie sensibilità per un’esperienza che possa coinvolgere il pubblico sotto più profili ma all’interno della stessa cornice; non si ascolta solo con le orecchie, non si vede solo con gli occhi.

Biglietto intero 12€, ridotto 8€ per i soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, under 18, over 65, studenti universitari. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768.

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

 

 

Scheduled Arte e spettacolo >Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.