MarlenEdith 🗓

Slovensko stalno gledališče – Teatro Stabile Sloveno

 

Graziana Borciani, Stefania Seculin

MarlenEdith

sabato 2 luglio ore 21.00 – castello di san Giusto a Trieste

con sovratitoli in italiano

ingresso libero

nell’ambito del festival Trieste Estate – Comune di Trieste

foto MarlenEdith TSS/Luca Quaia

Ascoltare brani immortiali come Hymne a l’amour, La vie en rose, Lili Marleen e scoprire le vicende storiche e umane alle loro spalle sarà l’accattivante programma del sabato sera al castello di San Giusto a Trieste. Il Teatro Stabile Sloveno riproporrà in data unica e nell’ambito del festival Trieste Estate uno dei maggiori successi della stagione appena conclusa, ovvero lo spettacolo musicale MarlenEdith.

Graziana Borciani e Stefania Seculin, con il maestro Lamberto Lipparini al pianoforte, sono le protagoniste di questo racconto in musica che intreccia le vite straordinarie di Marlene Dietrich e Edith Piaf sul filo conduttore della loro amicizia. Il 2 luglio alle ore 21.00 sarà possibile rivivere a ingresso libero (fino a esaurimento dei posti disponibili) le tappe di questo appassionante racconto in musica e parole che per quanto riguarda il ruolo del narratore (l’attore Danijel Malalan) verrà sovratitolato in italiano.

Edith Piaf appare più leggibile nella continua e sfortunata ricerca d’amore che si riflette nell’intensità delle sue interpretazioni, mentre risulta più enigmatica Marlene Dietrich, donna apparentemente granitica, impegnata, provocatoria, ma che nasconde la grande ferita di un rapporto irrisolto con il proprio paese d’origine, abbandonato in segno di protesta contro il regime nazista. Si tratta di due donne iconiche, che ognuna delle interpreti dello spettacolo disegna con la propria voce e sensibilità per raccontare storie e personalità molto diverse tra di loro. Graziana Borciani fa parte del popolarissimo gruppo musicale-teatrale degli Oblivion ed è insegnante di canto con importanti esperienze televisive e di cabaret. Stefania Seculin deriva da esperienze internazionali nel campo del musical ed è vocal coach diplomata alla Bernstein School of Musical Theater.

teaterssg.com

 

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.