Micah P. Hinson e The Leading Guy a Villa Manin Estate 🗓

SUL PALCO DI VILLA MANIN ARRIVA IL MEGLIO DEL CANTAUTORATO FOLK INTERNAZIONALE E ITALIANO CON I LIVE DI MICAH P. HINSON E THE LEADING GUY

 

PROSEGUONO GLI EVENTI DEDICATI AI BAMBINI, TRA TEATRO E LABORATORI DIDATTICI, ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO NATURALISTICO DEL PARCO DELLA VILLA

VILLA MANIN ESTATE 2022

PARCO DI VILLA MANIN – CODROIPO (UD)

VENERDÌ 22 LUGLIO, ore 18:00 – TEATRO DI FIGURA

SABATO 23 LUGLIO, ore 10:00 – LABORATORIO DIDATTICO

SABATO 23 LUGLIO, ore 18:00 – MICAH P. HINSON e THE LEADING GUY

INFO E PRENOTAZIONI SU WWW.VILLAMANIN.IT

Il programma ricco e variegato dei Concerti nel Parco di Villa Manin Estate, dopo la festa con Dargen D’Amico sabato 23 luglio cambia totalmente atmosfera, diventando più intima e malinconica col meglio del cantautorato folk internazionale e italiano: sul palco, dalle ore 18:00, doppio set coi live di Micah P. Hinson e The Leading Guy.

 

Micah P. Hinson, cantautore americano che ha raccolto il testimone del songwriting americano degli anni Novanta, è un vero e proprio riferimento del genere, con una voce che sembra venire dal profondo del tempo e una biografia dall’aura di poeta maledetto. Morte e rinascita si sono alternate spesso nella sua carriera, che si trattasse di un grave infortunio alla schiena, un violento incidente stradale, la perdita temporanea dell’uso delle braccia, il tempo passato dietro le sbarre o quello passato in compagnia di personaggi bizzarri di ogni forma e dimensione.

Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l’interesse di molte label. Ha pubblicato il suo album di debutto ‘Micah P. Hinson and the Gospel of Progress’ nel 2004, seguito da ‘The Baby and the Satellite’ nel 2005. Nel 2008 Hinson ha firmato per Full Time Hobby e ha pubblicato ‘Micah P. Hinson and the Red Empire Orchestra’.

The Leading Guy, cantautore abile e raffinato, tra il 2021 e il 22 ha pubblicato i singoli “Solo Musica” feat. Vinicio Capossela e “La Morte del Pop”, anticipando il suo prossimo progetto discografico interamente in italiano. Una svolta importante per il cantautore, che si cimenta nella scrittura in italiano, mettendo per ora da parte l’inglese, lingua con cui finora si è fatto conoscere. Una strada già tracciata con il singolo “Per non andare via”. The Leading Guy ha pubblicato due album, “Memorandum”, uscito nel 2015 e “Twelve Letters”, uscito a maggio 2019, un disco dal sound accattivante e con una spiccata attitudine internazionale, che spazia tra sonorità pop-folk, cantautorato classico, con incursioni rock e ispirazioni indie pop. L’artista ha fatto inoltre parte di “Faber Nostrum”, il disco tributo a Fabrizio De André uscito ad aprile 2019, a fianco di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana con la sua personale versione di “Se ti tagliassero a pezzetti”, che è stata tra i brani più apprezzati del disco.

Sempre nel parco di Villa Manin proseguono gli eventi dedicati ai bambini, sia con gli spettacoli di Teatro di Figura che con i Laboratori didattici, volti a valorizzare il patrimonio artistico, storico e naturalistico della Villa: venerdì 22 luglio alle ore 18:00 la compagnia teatrale Kosmocomico Teatro proporrà lo spettacolo di pupazzi “I Musicanti di Brema”. Sabato 23 luglio alle 10:00 del mattino primo appuntamento con “Kamishibai nel Parco”, un laboratorio che vuole presentare l’arte giapponese con un percorso di apprendimento e collaborazione, volto a ideare e costruire una narrazione.

Il programma completo di Villa Manin Estate 2022 e tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale www.villamanin.it. Vi ricordiamo che sono in vendita (online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati) i biglietti per i concerti di Giorgio Poi il 30 luglio e l’alba con Ditonellapiaga l’11 agosto.

PROGRAMMA COMPLETO VILLA MANIN ESTATE 2022

EVENTI NELLA PIAZZA TONDA

Martedì 14 giugno (ore 21:00): MARCO MENGONI

8, 9, 10 luglio (ore 21:00): NOTRE DAME DE PARIS

12 luglio (ore 21:00): IRAMA

15 luglio (ore 21:00): BLANCO

 

CONCERTI NEL PARCO

Sabato 18 giugno (ore 18:30): GIOVANNI TRUPPI

Sabato 25 giugno (ore 18:30): FRANKIE HI-NRG e ALJAZZEERA

Domenica 17 luglio (ore 18:30): DARGEN D’AMICO

Sabato 23 luglio (ore 18:30): MICAH P. HINSON e THE LEADING GUY

Sabato 30 luglio (ore 18:30): GIORGIO POI

Giovedì 11 agosto (ore 05:30): DITONELLAPIAGA

 

SPETTACOLI PER BAMBINI

Venerdì 1 luglio (ore 18:00): Compagnia All’Incirco con “Ecomonsters Puppet Show”

Venerdì 8 luglio (ore 18.00): Teatro della Sete con “Diavoli e Fiori”

Venerdì 15 luglio ore 18.00: Officine Duende con “Attenti al bebè… piange bene chi piange ultimo!”

Venerdì 22 luglio (ore 18.00): Kosmocomico teatro con “I musicanti di Brema”

Venerdì 29 luglio (ore 18.00): Teatro Telaio con “Nido”

Venerdì 5 agosto (ore 18.00): Il Cerchio tondi con “L’omino dei sogni”

 

LABORATORI DI DIDATTICA

18 giugno, 9 luglio, 6 agosto, 3 settembre (ore 10:00): Il mistero della Villa – caccia al tesoro

19 giugno e 30 luglio (ore 10:00): Animali fantastici e fate nel leggendario parco del Doge

25 giugno, 16 luglio, 27 agosto e 17 settembre (ore 10:00): Botanica a colori

2 luglio e 11 settembre (ore 10:00): letture nel parco

23 luglio e 10 settembre (ore 10:00): Kamishibai nei parco

from to
Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.