Milano: solidarietà dalla Curia ai migranti sulla torre di via Imbonati

A seguito della lettera inviata dal Comitato Immigrati al Cardinale Tettamanzi, ieri il presidio di via Imbonati ha ricevuto la visita di Giancarlo Quadri, Responsabile della Pastorale dei Migranti della Diocesi di Milano e Roberto Davanzo, direttore Caritas. I due membri della Curia milanese, dopo aver parlato con alcuni dei ragazzi sulla torretta e con i rappresentanti del Comitato Immigrati al presidio permanente, hanno portato la solidarietà della curia ed espresso la volontà del Cardinale Tettamanzi di recarsi in visita al presidio al suo rientro a Milano.

Nella giornata di ieri il Comitato Immigrati ha incontrato anche il Consiglio di Zona 9 con cui ha predisposto una mozione da presentare in Consiglio, in cui viene proposto un tavolo di lavoro congiunto tra forze sindacali, politiche e sociali della città.

Le attività sotto la torre intanto non si fermano. Sono molti gli artisti che condividono le ragioni della protesta e hanno manifestato la loro solidarietà esibendosi al presidio permanente, dalla banda degli Ottoni al gruppo Nazca. E ieri è stata la volta del Teatro Bovisa e del coro Micene.

Le pressioni da parte delle forze dell’ordine, che ieri hanno impedito di far avere ai ragazzi sulla Torre i quotidiani e la rassegna stampa che regolarmente venivano loro fatti pervenire, non fermano la protesta sotto la Torre: prossimo appuntamento, domenica 14 novembre alle ore 11 per un’assemblea nazionale.

Comitato Immigrati in Italia – Milano
Per adesioni: comitatoimmigratiitalia.milano@gmail.com
Per info: 3200118441 – 3771851896

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.