Muggia Estate 2022 🗓

Prosegue a Muggia l’intensa estate all’insegna di spettacolo, musica, intrattenimento, animazione per bambini e concerti bandistici a ingresso gratuito ospitati in Piazza Marconi.

L’Amministrazione comunale della Città istroveneta ha affidato a Flash Srl. la gestione degli eventi estivi di “Muggia Estate” che proporranno appuntamenti per un divertimento assicurato per tutti – residenti e sempre più numerosi turisti che affollano la riviera muggesana – formato famiglia in piazza Marconi. I venerdì sera, fino al 29 luglio, sono previsti concerti con i gruppi e le hit musicali più amate da cantare tutti insieme e la domenica sera sarà dedicata alle bande e alla loro allegria contagiosa.

Muggia Estate 2022 proporrà venerdì 8 luglio le magiche e immortali note del grande Lucio Battisti interpretate dal gruppo Emozioni per sempre, band composta da 7 musicisti di Trieste, tutti di grande esperienza live, che durante i concerti ricreano le magiche atmosfere della coppia Mogol-Battisti, senza mai stravolgere gli originali.

Emozioni che affiorano quando i cantanti Enrico Bianco e Maria Musti, interpretando i brani con capacità e sentimento, uniscono band e pubblico in un unico e potente coro sulle note suonate da Francesco Castagnaro (tastiere), Gianni Pirioni (chitarra), Alessandro Pillepich (chitarra), Dario Bolsi (basso) e Franco Saccari (batteria).

Le canzoni di Lucio Battisti sono amate indistintamente sia da un pubblico giovane che meno giovane, garantendo sempre un grande successo. Emozioni che restano. Emozioni Per Sempre.

Il programma di Muggia Estate proseguirà domenica 10 luglio quando alle 20.45 in Piazza Marconi per “Bentorante bande” si terrà il Concerto dell’Associazione Musicale Folcloristica Triestina  Vecia Trieste “Aspettando New York” con la partecipazione del Coro Ad Libitum di Verteneglio (Croazia) ospite Lora Petrova al violino, domenica 17 luglio avrà luogo l’esibizione della Banda Ongia, domenica 24 luglio infine, sempre alle ore 20.45, si esibirà l’Orchestra a Fiati Città di Muggia.

Ma come sempre grande attenzione sarà riservata ai più piccoli.  Sabato 9 luglio alle ore 18 in Piazza Marconi è prevista infatti l’animazione per bambini a cura di Ernesto Animazione.

Il 15 luglio a infiammare la piazza saranno le scatenate melodie di Zucchero “Sugar” Fornaciari presentate da Diavolo in Noi Tribute Band: supergruppo di 13 musicisti di grossa esperienza live che danno vita a un programma che include i grandi classici e le migliori canzoni scritte da Zucchero.

Una settimana dopo, il 22 luglio, protagonista della notte muggesana sarà l’energica proposta dei successi dell’immenso rocker di Zocca, Varco Rossi da parte dei Rewind, tribute band che quest’anno festeggia con successo i vent’anni di attività. A chiudere il programma dell’Estate Live in Piazza Marconi, il 29 luglio, sarà lo spettacolo tutto da ballare iPop, l’unico Latin Pop Dance show che offre un programma musicale carico di energia, effetti scenici, intrattenimento e coreografie. Lo show rapppresenta un viaggio irresistibile e irrefrenabile nel panorama delle hit latin Pop Dance italiane e internazionali più ricercate e di successo dove sarà assolutamente impossibile non ballare

PROGRAMMA PIAZZA MARCONI “MUGGIA ESTATE LIVE”

Venerdì 1 Luglio ore 20.00 Apertura con Rocco Borsalino Hypnotic Cabaret a seguire l’ospite d’onore Carmen Russo e suo marito, il ballerino Enzo Paolo Turchi a seguire esibizione MT Live – Michele Tomasis
Venerdì 8 Luglio Concerto Lucio Battisti Tribute – Emozioni per sempre
Venerdì 15 Luglio Concerto Zucchero Tribute – Diavolo in Noi
Venerdì 22 Luglio Concerto Vasco Rossi Tribute – Rewind
Venerdì 29 Luglio I POP – Latin Pop Dance Show

Sabato 2 e 9 luglio alle 18 in Piazza Marconi animazione per bambini a cura di Ernesto Animazione

Domenica alle ore 20.45 esibizioni della Bande

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.