Nata fuori dal mio paese

Spaesati propone al Teatro Stabile Sloveno, una serata di danza e  spettacolo/concerto
Venerdì 22 novembre  alle ore 21.00

ROJENA ZUNAJ SVOJE VASI, 1978 /Nata fuori dal mio paese, 1978

foto fornita da ILMIELA/BONAWENTURA
foto fornita da ILMIELA/BONAWENTURA

Spettacolo / dance performance del Plesni Teater Lubljana
di e con Maša Kagao Knez
coreografia Rosana Hribar (Slovenija) & Filibert Tologo((Burkina Faso)
La parola africana “Kagao” significa “donna nata al di fuori il suo villaggio” nel 1978 indica l’anno della sua nascita.  Masa  Kagao principe le cui radici sono inglese da parte di sua madre e del Burkina Faso sul suo padre è un ballerino e coreografo, nato e cresciuto, e Lubiana.  Ha partecipato attivamente alla scena inglese danza per quasi due decenni. 
 La sua performance solista si basa su l’esperienza di essere al di fuori e non appartenenza da nessuna parte, in combinazione con i Principi di doppia identità.
Masa ha coinvolto due coreografi di diversa provenienza danza e il suo progetto, Rosana Hribar  slovena e Filiberto Tologo del Burchina Faso, per sviluppare il materiale fisico di una danza di un unico corpo – del ballerino, Mass Kagao Principe – da due diverse prospettive.
“Oltre a diffondere l’atmosfera, che contribuisce al grande disegno della luce, la mostra presenta una gamma esecutivo di Mass Kagao Principe, che appartiene ai migliori ballerini sloveni.” (Mojca Kumerdej)
ore 22.00 concerto / spettacolo

MEF NELLA VITA DEGLI ALTRI
Scritto  da Mefehnja Tatcheu con Mefehnja Tatcheu, Moussa Diarra e Elodie Laure Wandah Ndjono

“Mef,  nella vita degli altri” e’  uno spettacolo comico dove Mefehnja confronta e approfondisce argomenti importanti in modo lieve. Si affronta  la generalizzazione della parola Africa,  la voglia di difendere i diritti dei deboli, come bambini ancora nel grembo di loro madre,  ubriaconi  triestini, l’incontro di una ragazza giovane  con il controllore degli autobus. Il tutto con gags leggere e divertenti.
Lo spettacolo è arricchito dalla musica di Moussa Diarra  (Burkina Faso residente a Trieste), percussionista energetico che suonerà due strumenti tipici Africani, il DJEMBE e il GONI. E dalla straordinaria voce di Elodie Wandah, studentessa dell’università di Trieste, di Nazionalità Camerunense.

In collaborazione con Teatro Stabile Sloveno / Slovensko Stalno Gledališče

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.