Pippi Calzelunghe

“PIPPI CALZELUNGHE”
PER TI RACCONTO UNA FIABA
AL TEATRO ORAZIO BOBBIO DOMENICA 18 MARZO ALLE 11
.
Appuntamento al Teatro Bobbio con gli spettacoli domenicali per i più piccoli nell’ambito della rassegna di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada: TI RACCONTO UNA FIABA.
Domenica 18 marzo alle 11 ritorna la compagnia veronese di Fondazione Aida con lo spettacolo “Pippi Calzelunghe”. Lo spettacolo narra le vicenda di Pippi, una bambina dai capelli rossi con un abito che si è cucita da sola, delle scarpe che sono di qualche taglia in più rispetto alla sua e con le calze di due colori diversi, assolutamente fuori dagli schemi. Insieme a lei i suoi amici che attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati regaleranno al pubblico delle grandi avventure.
La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.
Tratto dal fortunato omonimo romanzo di Astrid Lindgren, lo spettacolo sarà in scena  nella sua versione teatrale classica, molto più ricca della versione scenica presentata al Bobbio lo scorso gennaio. Per gli spettatori che avessero conservato il biglietto dello spettacolo di gennaio, sarà possibile assistere a questo allestimento al prezzo di un euro, esibendo il precedente biglietto in cassa.
La regia e l’adattamento dello spettacolo, che rientra nel teatro d’attore e di figura, portano le firme di Pino Costalunga e Marinella Rolfart.

“Pippi calze lunghe” è indicato per bambini dai 4 ai 10 anni.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradat.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.