Premiazione, Le mani d’oro 🗓

LE MANI D’ORO
La creatività nella produzione che porta all’ecosostenibilità

PREMIAZIONE DEL CONCORSO D’IDEE
PROIEZIONE VIDEO E PRESENTAZIONE CATALOGO
venerdì 20 maggio, alle ore 16.00, al Museo Sartorio di Trieste
La premiazione del doppio concorso d’idee – sezione abito e sezione decorazione velica – promosso dall’Associazione Opera Viva nell’ambito del progetto “La mani d’oro. La creatività nella produzione che porta all’ecosostenibilità” avrà luogo venerdì 20 maggio, alle ore 16.00, al Museo Sartorio di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII, 1). Saranno premiati Giacomo Bussani del Liceo Artistico Nordio per l’abito e Rikardo Leka dell’Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine per la vela.
Seguiranno la proiezione del filmato e la presentazione del catalogo, in versione multilingue (italiano, sloveno e inglese ricca di immagini) che illustra il lungo percorso transfrontaliero. 
Il filmato, che è stato anticipato da un breve spot per tutto il mese di aprile sul Led Wal del Trieste Airport FVG, mette in evidenza la sapienza del lavoro manuale nel dialogo tradizione-innovazione. Diretto dal regista Davide Salucci, ha visto la partecipazione delle scuole e delle realtà legate all’arte marinaresca, anche del litorale istriano. L’occhio indiscreto della telecamera è entrato nelle aziende che hanno collaborato al progetto la Veleria Eurosail e la Sartoria Bernobi di Trieste e nelle istituzioni scolastiche l’Accademia di Belle Arti GB Tiepolo di Udine e il Liceo artistico Nordio di Trieste che hanno partecipato con gli studenti, ma ha osservato anche le realtà contermini oltre confine.

Il progetto transfrontaliero “Le mani d’oro” si realizza con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’Unione Italiana e di Sicurezza Lavoro Friuli Venezia Giulia APS, e la collaborazione dei Comuni di Trieste, di Monfalcone, di Monrupino, la Media Partnership della Rai Friuli Venezia Giulia e di RTV Slovenija – Radio TV Koper Capodistria.

 

www.assocoperaviva.it

 

Scheduled Associazioni Scuola Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.