Pupkin Kabarett e questo stralunato cabaret 🗓 🗺

PUPKIN KABARETT

3 febbraio ore 20.33 teatro Miela

Pupkin notizie, foto fornita da Miela Bonawentura

La compagnia del Pupkin Kabarett, si presenta immancabilmente anche questo lunedì per offrire un’altra serata indimenticabile al suo affezionato pubblico. “D’altronde” tengono a far sapere dal Miela, “ogni puntata di questo stralunato cabaret è sempre un happening imprevedibile e indimenticabile per tutto il pubblico, ma soprattutto per gli eventuali parenti e amici dei performer che dopo averli visti sul palco non vogliono più avere nulla a che fare con loro”.

Per questo lunedì si annuncia una serata canterina e pre-sanremese, in cui verranno svelate alcune anteprime del Festival della Canzone italiana, con la presenza di personaggi che hanno già fatto scandalo tra tutti i fan di Albano e Romina. A corredo della speciale serata n on potrà mancare il duo di cantanti e performer giapponesi reso celebre dal Pupkin, che si esibirà con la traduzione simultanea curata da Alessandro Mizzi ( il quale ha da poco studiato la lingua giapponese in un corso intensivo a Kyoto col solo scopo di poter ordinare il sushi a domicilio stupendo al telefono i ristoratori nippo-triestini).

Nella serata, oltre a tutte le solite amenità pupkiniane, tra radiodrammi di coppia, monologhi strampalati e inimitabili imitazioni, vi sarà anche un angolo riservato alla cultura e ad una nuova uscita editoriale triestina. E cioè il libro “Cabareto (un pochi de tochi patochi e no pochi biceri )” di Luca Cattonaro (Calembour Editore). L’autore e l’editore del libro presenteranno sul palco questa raccolta di versi, “una raccolta di poesie surreali, ‘storte’, in dialetto triestino (con traduzione minima a margine) e con un dialogo finale tra i due più grandi poeti alabardati, per raccontare la gente di una città che quando non si prende troppo sul serio sa essere allegra e autoironica come poche”. Un libro indubbiamente affine allo spirito del Pupkin e con cui il suo autore afferma di ambire a diventare “il Walt Whitman di Cologna-Scorcola – il quartiere di Trieste in cui vive – sperando di non diventare l’Edgar Lee Masters di se stesso”.

Laura Bussani, Stefano Dongetti, Flavio Furian e Alessandro Mizzi e i loro ospiti saranno affiancati dalla Niente Band al gran completo in un esplosivo quintetto composto da Riccardo Morpurgo, Falvio Davanzo, Andrea Zulian, Piero Purini e Luca Colussi da sempre la spina dorsale musicale del Pupkin Kabarett con i suoi accompagnamenti e le sue raffinate rielaborazioni di standard pop, jazz e rock.

organizzazione: Bonawentura

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 oppure su vivaticket.

Scheduled Arte e spettacolo
Teatro Miela, 3, Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi, Città Nuova-Barriera Nuova-San Vito-Città Vecchia, Trieste, UTI Giuliana, Friuli Venezia Giulia, 34132, Italia Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.