Quadratino (alla scoperta delle forme)

La Contrada riscopre le forme con Quadratino

 

daniela foto book di Roberto Pastrovicchio, foto fornita da La Contrada
daniela foto book di Roberto Pastrovicchio, foto fornita da La Contrada

Il teatro ragazzi della Contrada porterà ancora una volta i giovani spettatori a giocare con la fantasia.

Domenica 15 novembre alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna Ti racconto una fiaba, sarà in scena una produzione della Contrada: “Quadratino (alla scoperta delle forme)”.  “Nel suo mondo quadrato passeggia curiosando il signor… Quadratino! Dietro gli occhiali a quadretti i suoi occhi cercano angoli perfetti!”. Un’occasione dedicata ai più piccoli per esplorare le prime, semplici forme geometriche. Il racconto teatrale offre l’opportunità di creare personaggi, situazioni e oggetti che sempre
rimandano alle forme: quadrati, triangoli e cerchi li troviamo dappertutto creati da noi o dalla natura ricordandoci che tutto nasce da lei o a lei si ispira… e poi la musica che ci accompagna, e ci fa sognare… cerchi, triangoli e quadratini!

Un testo di Livia Amabilino e Lorella Tessarotto che sarà portato in scena da Daniela Gattorno con la musica dal vivo eseguita da Valentino Pagliei. Le scene sono di Bruno Guastini e Francesco Orrendo che ne firmano anche le luci mentre i costumi sono di Ambra Maturani.

Per “Quadratino (alla scoperta delle forme)”, che appartiene alla Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA. Lo spettacolo andrà in scena anche lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 novembre alle 10.00 al Teatro dei Fabbri, per la rassegna A TEATRO IN COMPAGNIA per i giovani studenti. Il biglietto unico è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti, gli operatori culturali e gli accompagnatori).

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.