RassegnaTi: la domenica si va a teatro! edizione 2022 🗓

AL TEATRO DEL CENTRO GIOVANILE DI ROIANO
via dei Moreri, 22 – Trieste
il “Teatro incontro”
presenta la settima edizione della Rassegna Teatrale
“RassegnaTi: la domenica si va a teatro!

ingresso: intero € 5, bambini fino ai 10 anni ingresso ridotto € 1

PROGRAMMA:

DOMENICA 16 OTTOBRE ORE 17:30
“L’ASSASSINA
È UNA DI NOI
di Blanche Chablis
Regia di Giorgio Amodeo.

C.R.U.T.” – Trieste

Alcune donne, isolate in un salotto borghese e tutte con uno stretto legame affettivo o di parentela con un uomo che è stato appena ucciso, invece di tentare di scoprire chi possa essere l’autore dell’omicidio, perdono il controllo e finiscono per accusarsi l’una con l’altra di comportamenti immorali, smascherando vizi e meschinità di ognuna.

DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 17:30
“NEI PANNI DI CYRANO”

di Nicolas Dervort
Regia di Filippo Fossa
.

Teatro Estragone” – San Vito al Tagliamento (PN)

La straordinaria commedia del “Cyrano de Bergerac” viene messa in scena da un gruppo di liceali guidati dalla loro insegnante. Tra esercizi strampalati, la nascita di nuove amicizie, ansia da palcoscenico, risate e colpi di fulmine, si scoprirà che saper ironizzare sui propri presunti difetti può rendere più forti.

DOMENICA 30 OTTOBRE ORE 17:30
“BIENNALE… BIENNIO TEATRALE”
Regia di Francesco Facca

Teatro incontro” – Trieste

Venezia, la Serenissima, la regina dell’acqua, è una città unica ed è una delle mete turistiche per eccellenza. Arrivare in questo posto magico è sempre emozionante. In questa città i ruoli si confondono come in una sorta di gioco di società e possono nascere storie incredibili e ironiche. Tra le calli e i canali incontreremo turisti, gondolieri, colombi e mascherine pronti a scoprire le bellezze della laguna e a immergersi in una “vacanza intelligente” alla Biennale d’arte. Incontri, dialoghi, scene e performance vogliono convincerci che ci troviamo a Venezia. Ma sarà proprio così?

DOMENICA 6 NOVEMBRE ORE 17:30
“LA DIFFERENZA FRA GIOTTO E GEORGE CLOONEY”
Testo e regia di Valeria Murianni

Melodycendo” – Udine

Se la passione per il teatro e per l’arte italiana si fondono in un unico momento, vengono fuori frammenti di una mancata lezione di arte che si avvicendano ad altri frammenti di un mancato spettacolo teatrale, un mix frenetico e un po’ cinico per poter finalmente parlare d’arte italiana. Trovare la differenza fra Giotto e George Clooney è un po’ capire l’assurdo che ci porta a cercare lontano i nostri miti ed eroi, quando i veri miti, a volerli conoscere, sono qui, vicino a noi. Giotto è solo uno di questi.

DOMENICA 13 NOVEMBRE ORE 11:30
“UNA MAGICA SERATA
Regia di Simonetta Feresin

Teatro incontro” – Trieste

Due bambine un po’ birichine trovano nella loro soffitta un libro speciale… magico! Mentre leggeranno una storia pronunciando una parola magica, romperanno l’incantesimo e riporteranno ai giorni nostri due streghe… “allergiche” ai bambini! In un susseguirsi di gag e fraintendimenti, le streghe si ritroveranno, loro malgrado, a far da baby sitter alle ragazzine combinandone di tutti i colori. La grande Sibilla, regina di tutte le streghe sarà clemente con loro? Scioglierà definitivamente l’incantesimo di queste due pasticcione riportandole nel suo regno? Una serata allegra e divertente per grandi e piccini.

DOMENICA 13 NOVEMBRE ORE 17:30
“UN LADRO, DUE MATRIMONI… E UN FUNERALE”

Testo e regia di Mauro Fontanini.

Collettivo Terzo Teatro“ – Gorizia

Equivoci, malintesi, colpi di scena e tante gag esilaranti sono il menù di questa farsa che verrà servita al pubblico anche dagli altri simpatici e spassosi protagonisti, con il chiaro intento di far “morire” dalle risate lo spettatore.

A seguire le premiazioni per il miglior spettacolo, miglior attore, migliore attrice e per lo spettacolo più gradito al pubblico

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.