Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Sunday August 18th 2019

Pages

Insider

Archives

Rick Perovich Band in concerto

Blue Tattoo Music S.a.s.
E-mail info@bluetattoomusic.it
Website: www.bluetattoomusic.it

Alle Redazioni Giornalistiche

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Rick Perovich Band in concerto al Rock Out di Trieste. Venerdì 8 maggio 2015 nel Music bar di via Bramante 12 dalle ore 21.00 sarà di scena la nuova formazione del chitarrista e cantante triestino Rick Perovich a cui di recente è stata dedicata la copertina del mensile rock americano “Vents”. In programma brani originali e cover di Nirvana, Pearl Jam, Bruce Springsteen, Oasis. Ingresso libero.

locandina rick perovich band 8 maggioSarà una serata dal sound assolutamente rock quella che attende il pubblico del Rock Out di Trieste venerdì 8 maggio 2015. Nel Music bar di via Bramante 12 dalle ore 21.00 con ingresso libero sarà di scena la Rick Perovich Band che dal vivo, in un concerto altamente energico e dai connotati decisamente rock, eseguirà i nuovi brani inediti che andranno a costituire un cd di prossima pubblicazione, atteso per l’autunno 2015 su etichetta Blue Tattoo Music. Oltre agli inediti, la serata per buona parte sarà dedicata alle cover dei gruppi più amati dal cantante e chitarrista triestino e dalla sua band (Nirvana, Pearl Jam, Bruce Springsteen, Oasis).

Tra i brani in scaletta, anche il nuovo singolo “Rise Again”, tratto all’omonimo EP, di cui è appena stato pubblicato il video (visibile su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=hilR00K7waI) girato a Trieste e diretto e realizzato da Carlo Pacorini.

“Rise Again” è stata scritta da Rick Perovich in collaborazione con il chitarrista trevigiano Giovanni Leiballi (già membro dei Down To Ground e da poco entrato in pianta stabile nella Rick Perovich Band). Il brano è stato registrato al Track Terminal Studio di Trieste da Francesco Bardi. La nuova lineup della Rick Perovich Band è costituita da: Rick Perovich (voce e chitarra ritmica), Giovanni Leiballi (chitarre), Paolo Pizzol (basso) e Michele Cuzziol (batteria).

Sito web ufficiale: www.rickperovichband.com

Pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/1583584561913339/

Rick Perovich Band

Rick tir hortisRick Perovich, musicista triestino, dopo lungo periodo di militanza in alcune band locali come bassista, decide di spostarsi al centro del palco e comincia a produrre la propria musica in qualità di cantante. Nel 2012 pubblica l’EP d’esordio “Soul Salvation” completamente autoprodotto che ha la fortuna di essere trasmesso da numerose radio fm e web italiane.

All’inizio 2014 esce il singolo “Lose Yourself”, in rotazione su diverse radio nazionali e non, che arriva pure sulle frequenze di emittenti statunitensi, sudafricane e di altri paesi europei.

Recentemente la band ha conosciuto un cambio di formazione al suo interno: alla chitarra c’è ora Giovanni Leiballi, chitarrista rock di grandissimo talento, abile a spaziare dalla musica più “hard” a quella acustica e melodica. Originario di Treviso, ha suonato fino a qualche mese fa con i “Down To Ground”, gruppo rock che ha raggiunto un buon successo a livello nazionale con numerosi singoli in rotazione sui maggiori network nazionali (Virgin Radio, 105, Deejay, MTV).

Completano la formazione il trevigiano Paolo Pizzol (basso) e il monfalconese Michele Cuzziol (batteria). Rick Perovich e Giovanni Leiballi nel settembre scorso hanno avuto l’onore di calcare il palco del Politeama Rossetti in occasione della premiazione nazionale “Cuffie d’Oro” che ha visto la presenza di personaggi come Linus, Matteo Curti, Platinette, Charlie Gnocchi, Rossella Brescia e  Fiorello e Baldini ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. Al musicista triestino è stata recentemente dedicata la copertina del mensile di musica rock americano “Vents” al cui interno è comparsa una sua lunga intervista.

Per informazioni:

info@bluetattoomusic.it

www.bluetattoomusic.it

Share
Related Tags:

Nella stessa categoria

Trieste Science+Fiction Festival, 19° edizione
Trieste Science+Fiction Festival, 19° edizione

19° edizione | Trieste, 29 ottobre – 3 novembre 2019 UN POSTER TRA SOGNO E UTOPIA REALIZZATO DALL’ILLUSTRATORE [Read More]

Concerto all’alba con Remo Anzovino in Villa Manin
Concerto all’alba con Remo Anzovino in Villa Manin

C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa:  un istante magico dove tutto può succedere. [Read More]

La Biennale di Venezia58
La Biennale di Venezia58

Scegliere Venezia scegliendo La Biennale. Questa volta i giorni sono aumentati e la prospettiva futura sarà ancora [Read More]

Lost Souls di Loreena McKennitt a Folkest 2019
Lost Souls di Loreena McKennitt a Folkest 2019

LOREENA McKENNITT LOST SOULS SEI LE TAPPE ITALIANE: OLTRE A MILANO, ROMA, BARI, FIRENZE E MACERATA ANCHE IL CASTELLO DI [Read More]

Festival Jazz all’Arco di Riccardo
Festival Jazz all’Arco di Riccardo

“Festival Jazz all’Arco di Riccardo”. Prosegue la rassegna estiva musicale a ingresso libero in programma [Read More]