Ritorna al Politeama Rossetti la compagnia LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS

“Ritorna al Politeama Rossetti la compagnia LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, composta dai migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal mondo del Circo Contemporaneo: da martedì 21 giugno in prevendita i biglietti per il 30 e 31 dicembre”.
LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, foto fornita dal Teatro Stabile del FVG

Ritorna al Politeama Rossetti la compagnia LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, composta dai migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal mondo del Circo Contemporaneo: il nuovo spettacolo, TILT è in programma negli ultimi giorni dell’anno e da martedì 21 giugno saranno in vendita i biglietti per le serate del 30 e 31 dicembre 2022.

Il pubblico del Politeama Rossetti ha salutato il 2018 e dato il suo benvenuto al 2019 in modo memorabile: sgranando gli occhi davanti alle straordinarie performance degli artisti de Le Cirque World’s Top Performers, allora impegnati nello spettacolo “Alis”.
In quell’occasione lo spettacolo lasciò a bocca aperta 5.000 spettatori.
Per il Capodanno 2022 la formula si ripete, la compagnia è la stessa, la qualità degli artisti è impeccabile e lo spettacolo è la seconda produzione di LE Cirque WTP, una novità assoluta!
TILT è lo show rivelazione che, presentato per la prima volta a fine 2019, è stato promosso a pieni voti dalla critica e ha subito entusiasmato il pubblico. Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico “Ready Player One” , firmato dal grande regista Steven Spielberg, “TILT” rilegge il mondo virtuale con performance acrobatiche strepitose, tra musica, danza e teatro. In scena c’è un collettivo composto da ventiquattro artisti di grande talento ed esperienza internazionale, molti dei quali provenienti dal Cirque du Soleil e dal top del circo contemporaneo mondiale. 90 minuti di spettacolo senza interruzioni e senza usare animali sotto la direzione artistica di una star mondiale come Anatoliy Zalevskyy, che si esibirà con il suo celebre “White Act“.
Oggi è considerato una vera leggenda vivente nella disciplina acrobatica a corpo libero, è stato applaudito in tutto il mondo, anche con il Cirque du Soleil e ha vinto l’ambitissimo Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo . Per i suoi meriti artistici e per aver fondato un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi è stato insignito nel suo Paese del più alto riconoscimento: Artista Onorario dell’Ucraina.
Nello spettacolo dirigerà il gruppo ucraino “Rizoma” Gianpiero Garelli, fondatore e guida di Le Cirque commenta «I nostri artisti non hanno mai smesso di allenarsi nonostante la pandemia e ora l’assurda guerra. Non attendono altro che di poter tornare sul palcoscenico per stupire il pubblico con la loro arte e bravura. Lo spettacolo è strepitoso e imprevedibile, TILT sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza indimenticabile e unica».
Lo spettacolo va in scena alla Sala Assicurazioni Generali il 30 e 31 dicembre 2022: per queste due repliche speciali la prevendita parte martedì 21 giugno.
I prezzi vanno dai 31 ai 69 euro, con una maggiorazione per la serata speciale di Capodanno e con riduzioni per gli Abbonati al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e per gli Under 12. Si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. La prevendita è attiva anche su Ticketone.
Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.