Roma: Pace e Nonviolenza ad un anno dalla Marcia Mondiale

Esattamente un anno fa la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza faceva tappa a Roma, a un anno di distanza l’Associazione Internazionale Umanista “Mondo Senza Guerre e Senza Violenza” organizza nel quartiere Garbatella di Roma un nuovo evento per continuare a far crescere una COSCIENZA NONVIOLENTA tra i cittadini e in particolare tra i giovani.

In collaborazione con il gruppo bresciano di MSGV viene presentato nel teatro del Centro Socio-Culturale Garbatella, sede dell’Associazione in via Caffaro 10, venerdì 12 novembre alle ore 21:00 “BIM, BUM, BANG!”, commedia leggera sulla leggerezza delle armi di e con Elena Vanni. Lo spettacolo sarà seguito da un incontro con Carlo Tombola, consulente scientifico dell’Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere di Brescia.

Cristiano Chiesa-Bini, rappresentante dell’Associazione MSGV, presente la mattina del 12 alla trasmissione Buongiorno Lazio su Lazio TV sostiene: “La violenza rappresenta una deprecabile scorciatoia che provoca danni nel presente e pregiudica il futuro. La nonviolenza non è una difesa debole ma una forza efficace nel presente e costruttrice di futuro.”

Ufficio Stampa MSGV Roma +39 347.7887462

msg.garbatella@gmail.com – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.mondosenzaguerre.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.