Saluti a Distanza 🗓

venerdì 26 giugno – ore 19.30  Teatro Miela – Trieste

 

ROGERS PREVIEW nell’ambito di ARTE E ARCHITETTURA

 

Il Teatro Miela riapre le porte dopo la chiusura imposta dalla pandemia di Covid 19. Una riapertura anomala perché nel mese di giugno i teatri abitualmente chiudono la stagione dando inizio alla programmazione estiva all’aperto. Un gesto simbolico per affermare con determinazione che il Teatro Miela con lo spettacolo dal vivo vuole continuare ad essere un punto di riferimento, di aggregazione, di dialogo, di approfondimento culturale, di divertimento nonostante i limiti imposti dalla pandemia.

SALUTI A DISTANZA

Giovanni Fraziano, Thomas Bisiani, Luigi Di Dato, Adriano Venudo

conversazioni con immagini

foto fornita da Il Miela / Bonawentura

In un momento di sospensione, di immobilità, il viaggio assume un carattere del tutto singolare, diventa strumento riflessivo e autoriflessivo. Per assenza richiama il contorno di luoghi mitici, raccolta di mondi  dedicati all’ozio,il farsi arte del sottosuolo, le mappe dell’invisibile, e una terra vista come abbiamo sempre saputo, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di dirlo:come sfera, come globo. Da Roma, Napoli, dallo spazio e da nessun luogo dunque saluti “a distanza”!                                                          Riflessioni ai tempi della pandemia sull’abitare e sulla condizione umana.

La serata è un’ anteprima del ciclo di comunicazioni che si svolgerà prossimamente a Stazione Rogers secondo modalità che non sono quelle della normale conferenza ma vicine alla performance multimediale che il pubblico, secondo una prospettiva rovesciata potrà seguire dall’esterno o direttamente da casa. (“Greetings from nowhere” (Sulla terra da nessun luogo) – Thomas Bisiani , “Horizon Adriani” (villa Adriana a Tivoli) – Luigi Di Dato “Subway trip Naples” (metropolitana e Napoli sotterranea) – Adriano Venudo

“The trip of Jurij” (La terra vista da Jurij: la terra dallo spazio) – Giovanni Fraziano)

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su: https://www.youtube.com/user/teatromiela e https://www.facebook.com/teatromiela/

Organizzazione: Bonawentura in collaborazione con Associazione Stazione E.N.Rogers

I posti a sedere saranno singoli contingentati e  distanziati nel rispetto come da Dpcm del 17.5.2020 e si potranno prenotare  su biglietteria@miela.it oppure telefonando al Teatro Miela, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00, tel. 040365119.

Durata 60 minuti circa

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.