Blog interculturale del Centro delle Culture di Trieste
Wednesday June 19th 2019

Pages

Insider

Archives

Sardoni for Young Volunteers

Concerto live “Sardoni for Young Volunteers”
Venerdì 1 dicembre, 20.30
Teatro Miela (Piazza Duca degli Abruzzi, 3 Trieste

Le associazioni ACCRI, A.Ma.Re il rene, Centro di Aiuto alla Vita, Associazione Goffredo de Banfield e Trieste Altruista, hanno il piacere di invitare la cittadinanza all’evento “Sardoni for Young Volunteers” che si terrà venerdì 1’ dicembre alle 20.30 presso il Teatro Miela. Una serata all’insegna della musica in dialetto triestino, animata dai Sardoni Barcolani Vivi e soprattutto dedicata ai giovani!
L’evento rientra nelle celebrazioni della Giornata Mondiale del Volontariato, che ricorre il 5 dicembre: la giornata in cui si riconosce l’impegno, il tempo e le capacità dei volontari nel mondo, testimoni quotidiani dell’insegnamento di Gandhi “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
I Sardoni Barcolani Vivi colgono l’ispirazione per scrivere nuovi pezzi sulle abitudini e le piccole “perversioni” tipiche dei triestini senza cadere mai nella volgarità, per questo adatti a tutte le età. In questa serata vogliamo appunto rivolgerci alle nuove generazioni presentando il progetto “Giovani protagonisti nel mondo del volontariato”, che mira a ridefinire il concetto di volontariato tra i giovani e con i giovani in modo da capire come sia possibile conciliare i nuovi ritmi di vita e la possibilità di aiutare gli altri.
Tra una canzone e l’altra conosceremo Alice e Andrea, due persone che nella vita hanno intrapreso una nuova strada svolgendo il servizio di volontariato internazionale in Bolivia nel progetto El agua es vida volto a migliorare la qualità della vita delle comunità del bacino di San Isidro. Alice e Andrea hanno partecipato alla realizzazione della rete idrica che assicura la fornitura di acqua potabile, favorendo il coinvolgimento delle comunità nella gestione partecipata.
Nella serata saranno inoltre presentate ai giovani alcune testimonianze di volontari coinvolti nelle associazioni organizzatrici.

Referente dell’iniziativa per l’ACCRI
Paola Zanzi 040 307899
biblio@accri.it

Share
Previous Topic:
Next Topic:

Nella stessa categoria

Costanza Macras per Ufo
Costanza Macras per Ufo

GIOVEDì 6 GIUGNO – PERFORMANCE DAL VIVO CON COSTANZA MACRAS PER LA CONTRADA . SONO GLI UFO DI MARCELA SERLI [Read More]

Aperte le prevendite per i fuori abbonamento alla Contrada
Aperte le prevendite per i fuori abbonamento alla Contrada

DA MARTEDì 4 GIUGNO APERTE LE PREVENDITE DEI  FUORI ABBONAMENTO 2019/2020 CON LUCA ARGENTERO, MONI OVADIA E [Read More]

Spazi liminali di genere, Ufo atterra alla Stazione Rogers
Spazi liminali di genere, Ufo atterra alla Stazione Rogers

Con la direzione artistica di Marcela Serli per La Contrada Teatro Stabile di Trieste, il progetto UFO nasce [Read More]

Festival Viktor Ullmann 6 edizione
Festival Viktor Ullmann 6 edizione

Associazione “Musica Libera” www.festivalviktorullmann.com FESTIVAL “VIKTOR ULLMANN” VI edizione 2019-2020 [Read More]

ShorTS International Film Festival 2019
ShorTS International Film Festival 2019

Il festival triestino, in programma dal 28 giugno al 6 luglio, annuncia i titoli di “Nuove Impronte”, la sezione [Read More]